Sport
stampa

Calcio a cinque

Estate delicata per il Futsal Cesena

Iscrizione entro il 10 luglio e costruzione della rosa, le sfide da vincere per la dirigenza

Foto Marco Rossi

Giorni intensi per il Futsal Cesena alle prese con scadenze e mercato.

dirigenti bianconeri stanno lavorando per costruire la nuova rosa che scatterà dai blocchi di partenza nel primo campionato di serie A2 Elite, al via il 30 settembre.

Al momento si sta lavorando su due vie parallele: la principale è quella di perfezionare l’iscrizione, la secondaria, ma non di minor importanza, è sondare il mercato per rimpolpare una rosa che lo scorso anno ha centrato il clamoroso terzo posto in classifica.

L'iscrizione dovrà essere completata entro il 10 luglio, termine ultimo per consegnare tutta la documentazione necessaria alla partecipazione del nuovo torneo, con un forte aumento dei costi. Il tutto in vista del 15 luglio, giorno in cui verranno diramati i calendari. Il raduno indetto da mister Roberto Osimani, confermatissimo sulla panchina dei romagnoli, è stato programmato per lunedì 21 agosto. Qui c’è un primo nodo: resterà da capire se il parquet del “Minipalazzetto” dovrà essere sistemato, dopo che la palestra della scuola “Don Milani” è stata utilizzata i mesi scorsi come centro di raccolta e smistamento beni per gli alluvionati e volontari.

Il secondo punto in agenda invece vede il Ds Andrea Buda e il Dg Paolo Ionetti impegnati alla costruzione della nuova rosa. Al momento è stata confermata l’ossatura romagnola, composta da Montalti, Nardino, Zandoli, Venturini e Pieri. Sono invece stati liberati gli stranieri Jamicic e Pires, mentre per Sosa in questi giorni si sono tenuti colloqui, che potrebbero sfociare lunedì nella fumata bianca per averlo di nuovo in riva al Savio. L’addio al bianconero è stato dato anche da Badahi, Hassane e Riccardo Rossi, pivot classe ’98. L’obiettivo primario sarà quindi occupare le caselle dei tre stranieri, di cui uno massimo extracomunitario. Sarà un fattore determinante fare le giuste operazioni sul mercato sudamericano, croato e spagnolo per assicurare giocatori di alto spessore da consegnare ad Osimani, prima della preparazione atletica. Altre due incognite sono legate a Pasolini e Gardelli. Il capitano deciderà se continuare l’avventura nel mondo del futsal giocato, mentre il dominicano dovrà capire se riuscirà a conciliare il lavoro a Bologna con gli impegni sul campo. Per lui si prospetta quindi un impegno a mezzo servizio. Dal settore giovanile invece saranno promossi in prima squadra l’azzurro U19 Traversari e Graziani, due talenti interessanti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Estate delicata per il Futsal Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento