Sport
stampa

calcio

Giancarlo Oddi è Leggenda bianconera

Otto stagioni al Cesena tra il 1975 e il 1983, con 289 presenze, è al quinto posto nella classifica di tutti i tempi. Verrà premiato domani, nell’intervallo di Cesena-Padova

Giancarlo Oddi è Leggenda bianconera

Tra Roma e la Romagna, può essere sintetizzata così la parabola calcistica di Giancarlo Oddi, nuova Leggenda bianconera. È nella Capitale (dove nasce il 23 luglio 1948) che il difensore inizia - alla Lazio - e chiude - alla Lodigiani - la carriera, ma è al Cesena che lega la parentesi più lunga, durata otto stagioni.

Nell’estate del 1975, si trasferisce al Cesena nell’ambito dello scambio che porta alla Lazio Brignani e Ammoniaci (altra Leggenda Bianconera). In riva al Savio è subito protagonista della cavalcata che porta alla qualificazione in Coppa Uefa. Seguiranno una discesa in serie B, il ritorno in A e una nuova retrocessione tra i cadetti che nel 1983 mette fine alla storia coi romagnoli con un totale di 289 presenze fin lì collezionate, al quinto posto nella classifica di tutti i tempi.

Giancarlo Oddi verrà premiato nell’intervallo di Cesena-Padova, in programma domani alle 17,30, dal presidente del Cesena FC, Corrado Augusto Patrignani, e da Paolo Manuzzi di Manuzzi Frutta Secca, una delle aziende che compongono la proprietà del club bianconero. Prima del match, l'ex difensore sarà in chat sulla pagina Instagram @calciocesenafc per rispondere alle domande dei tifosi e raccontare aneddoti legati alla sua carriera.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Giancarlo Oddi è Leggenda bianconera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento