Sport
stampa

calcio

Luigi Danova prossima "Leggenda bianconera"

L'ex difensore verrà premiato nell’intervallo di Cesena-Modena, in programma allo stadio Manuzzi di Cesena domani 24 novembre alle 17,30

Luigi Danova con la maglia del Cesena, stagione '74-'75

Come Lamberto Boranga che l’ha preceduto nella galleria delle "Leggende bianconere", anche Luigi Danova, prossima "Leggenda", è uno dei volti del primo Cesena in serie A.

Il difensore, classe 1952, nato a Sant’Angelo Lodigiano, vi arriva dopo due stagioni nel Como a cui l’aveva girato la Juventus. A Cesena, Danova approda nel 1973 e vi rimane per tre stagioni collezionando in totale 105 presenze (con un gol).

In serie A esordisce il 7 ottobre contro il Torino, curiosamente la stessa formazione con cui giocherà l’ultima partita di campionato in bianconero, nel 1976, e quella in cui militerà a partire dalla stagione successiva e fino al 1985. Nel prosieguo della carriera conquisterà due promozioni in serie C1 con le maglie di Mantova e Varese. Vanta sei presenze nella nazionale italiana under 23 e una in quella maggiore.

Luigi Danova verrà premiato nell’intervallo di Cesena-Modena, in programma allo stadio Manuzzi di Cesena domani 24 novembre alle 17,30, dal presidente del Cesena FC, Corrado Augusto Patrignani, e da Gabriele Gentili, presidente di Aren electric power, una delle aziende che compongono la proprietà del club bianconero. Prima del match, l'ex giocatore sarà in chat sulla pagina Instagram @calciocesenafc per rispondere alle domande dei tifosi e raccontare aneddoti legati alla sua carriera.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Luigi Danova prossima "Leggenda bianconera"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento