Sport
stampa

Un premio per Alberto Fontana "leggenda bianconera"

Alberto Fontana verrà premiato oggi, nell’intervallo di Cesena-Sudtirol, dal presidente del Cesena FC Patrignani e da Massimiliano Venturi, presidente di Automa 2000, per la sua lunga carriera in bianconero (103 presenze) e non.

Foto archivio Corriere Cesenate

Come Sebastiano Rossi, Paolo Ammoniaci e Gianni Comandini, che lo hanno appena preceduto nella galleria delle Leggende Bianconere, anche Alberto Fontana è un altro enfant du pays. Nato a Cesena il 23 gennaio 1967, il portiere compie tutta la trafila nelle giovanili per esordire in serie A il 9 settembre 1990. In bianconero resta anche i due successivi campionati di serie B totalizzando 103 presenze. Acquistato dal Bari (dove resta quattro stagioni), contribuisce a due promozioni in serie A, a cui ne aggiunge una terza, questa volta con la maglia dell’Atalanta.

Dopo una mezza stagione al Napoli, “Jimmy” (come verrà soprannominato (per omonimia con il cantante Fontana) ne disputa quattro con l’Inter arrivando a giocare in Champions League. Le successive tappe della carriera sono il Chievo con cui ottiene la qualificazione alla Coppa Uefa e il Palermo con cui disputa l’ultima gara in serie A all’età di 41 anni e 297 giorni, diventando così, dopo Marco Ballotta, il secondo portiere più anziano a scendere in campo nella massima serie. A scalzarlo dal quel gradino di questa speciale classifica sarà un altro bianconero, di ieri e di oggi: Francesco Antonioli.

Alberto Fontana verrà premiato oggi nell’intervallo di Cesena-Sudtirol (la partita comincia alle 18,30) dal presidente del Cesena FC, Corrado Augusto Patrignani, e da Massimiliano Venturi, presidente di Automa 2000, una delle aziende che compongono la proprietà del club bianconero.

Prima del match, sarà in chat sulla pagina Instagram @calciocesenafc per rispondere alle domande dei tifosi e raccontare aneddoti legati alla sua carriera.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un premio per Alberto Fontana "leggenda bianconera"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento