Sport
stampa

Calcio, serie C

Gubbio-Cesena, Viali vuole fare un regalo di Natale ai suoi tifosi

Domani alle 14,30, è in programma la prima gara sotto la nuova proprietà americana 

William Viali (foto: Marco Rossi)

Chiude l’anno solare il Cesena in casa del Gubbio, domani alle 14,30, in una sfida che risulta la prima con la nuova proprietà americana composta da Robert Lewis e John Aiello. I due avvocati statunitensi da ieri sono comproprietari del 60 per cento del club, con il ruolo di amministratore delegato rivestito da Lewis.

Per terminare in bellezza il 2021, Viali vuole fare un ultimo regalo di Natale ai propri tifosi, ma le insidie non mancheranno. “Incontriamo una squadra molto qualitativa - introduce così l’avversario William Viali -. Ha fatto 18 punti in casa sui 26 totali. È una formazione strutturata sia fisicamente che qualitativamente. Hanno realizzato 26 gol come noi, ma qualcosa in più hanno concesso subendone 19. Dovremo stare attenti nell’uno contro uno. Non sarà una gara semplice”.

L’approccio mentale sarà fondamentale per non allentare la presa. “Sotto l’aspetto ambientale la gara prefestiva è pericolosa. Voglio mantenere l’attenzione alta e occorrerà pensare a questa partita come una non qualsiasi, ma fondamentale”.

In classifica, i romagnoli possono dirsi soddisfatti dei 39 punti raccolti fino ad ora. “È un risultato importantissimo di questo gruppo, ma voglio sottolineare il coraggio di voler fare partita contro tutti e di cercare sempre la vittoria. A volte ci siamo riusciti e altre no. Ciò mi dà soddisfazione e fa ben sperare in vista del girone di ritorno”.

L’infermeria è ancora piena: Brambilla non sarà rischiato, mentre Gonnelli e Tonin saranno valutati nelle ultime ore. “Penso di fare qualche cambio perché dovremo tenere il ritmo alto contro una squadra fisica e di intensità”.

Superate le festività natalizie, il Cavalluccio si ritroverà il 30 dicembre per riprendere gli allenamenti, con un occhio al mercato.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gubbio-Cesena, Viali vuole fare un regalo di Natale ai suoi tifosi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento