Sport
stampa

Ciclismo

Hayter vince la seconda tappa Coppi e Bartali

La Riccione-Longiano, 165 chilometri, vede in vetta il talentuoso inglese, portacolori della Ineos Grenadiers

L'arrivo

Il talentuoso Ethan Hayter, portacolori della Ineos Grenadiers, vince la tappa Riccione-Longiano di 165 chilometri, seconda frazione della “Settimana Internazionale Coppi e Bartali” 2022.

Dopo la partenza dalla Perla Verde, teatro assoluto della giornata inaugurale, il gruppo risale la via Emilia con passaggio da Santarcangelo di Romagna, Gatteo e Savignano.  La corsa si anima con la fuga di quattro corridori: Gamper, Van Den Berg, Zardini della Drone Hopper Androni e Samuele Zambelli. Quest’ultimo viene riassorbito dal gruppo al primo dei quattro passaggi dal circuito di Longiano, poi tocca anche gli altri tre, a circa 60 chilometri dall’arrivo.

L’ultimo giro vede il gruppetto di testa assottigliarsi fino a 20 unità e a 3 chilometri dall’arrivo, il colombiano Ardila (Uae Team Emirates) prova l’assolo ma si spegne a 500 metri dal traguardo, sullo strappo finale. A trionfare dal plotoncino in volata ci pensa quindi Hayter, che liquida Sobrero e Tulitt. L’inglese vincitore di oggi indossa ora la maglia Felsineo di miglior giovane e quella della classifica a punti Selle Smp, mentre Dunbar veste anche quella Sidi di leader dei Gpm. In testa nella classifica della manifestazione organizzata da Gs Emilia c’è Dunbar (Ineos Grenadiers), secondo ieri a Riccione.

Domani è in programma la tappa forse più dura, quella con partenza e arrivo a San Marino di 147 chilometri. Poi il gran finale con le ultime due tappe in Toscana.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Hayter vince la seconda tappa Coppi e Bartali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento