Sport
stampa

calcio serie c

I commenti nel dopopartita Cesena-Fano. Il mister: "Una grande serata"

Mattatore è risultato Mattia Bortolussi, con una doppietta, al quinto gol stagionale in appena sei gare

Nella foto il mister del Cesena, William Viali

È raggiante William Viali nel dopo gara della netta vittoria del Cesena sul Fano per 3-0. In appena 28 minuti i bianconeri si sono sbarazzati dei marchigiani affondando i colpi con Ciofi e la doppietta di Bortolussi. “Abbiamo fatto una partita molto buona. La scelta di Koffi titolare è stata dettata da due motivi. Il primo è che ho perso Zecca qualche giorno. Nanni ho preferito non schierarlo dall’inizio perché avevo paura di non poter cambiare la partita in corso. Come secondo fatto pensavo che uno rapido e tecnico come Koffi potesse rompere gli equilibri più facilmente perché loro pressavano alto".

"Da qualche settimana l’ho visto molto cresciuto - aggiunge il mister - sia sotto l’aspetto fisico che ambientale. A Firenze viveva con gente francese, qui è spaesato e ci è voluto un po’ di adattamento. L’ho visto più a suo agio”. La gara è sempre stata in mano ai bianconeri, “quando vinci 3-0 in un tempo e prendi un incrocio dei pali capisci di aver giocato un primo tempo importante. Nella ripresa ho cercato di fare qualche cambio per salvaguardare gli ammoniti e dare minutaggio ad altri giocatori. È mancata solo la gestione di Bortolussi, gli avrei tolto 30 minuti di partita, ma c’erano altri giocatori con problemi fisici come Petermann. Anche chi è entrato mi è piaciuto”.

Un’altra nota positiva nella serata perfetta del Cavalluccio è stata di aver blindato la porta per la prima volta in stagione. “Avevo chiesto ai ragazzi nel prepartita di non prendere gol e così è stato. Mi fa piacere per la squadra, così come per i tifosi, pochi allo stadio questa sera purtroppo, ma in città vedevo tanto sostegno. La gioia è per loro, ci mancano tanto”.

Mattatore della serata è risultato Mattia Bortolussi, con una doppietta, al quinto gol stagionale in appena sei gare. “Per me significano tanto, ma dietro c’è un grande gioco di squadra che proviamo in allenamento. È importante aver raggiunto la vittoria stasera e continueremo a lavorare per portare a casa i tre punti ogni domenica”.

Il gol iniziale che ha propiziato la cavalcata bianconera è stato firmato dall’incornata di Andrea Ciofi. “È stata una bellissima serata per me. Segnare con la fascia da capitano: non potevo chiedere di meglio. L’emozione è stata grandissima, dopo pochi minuti andare in rete mi ha emozionato. Nel finale abbiamo calato i ritmi ma ci può stare. Siamo un gruppo completo e tutti i giocatori sono all’altezza. Penso che questa partita fosse importante per la stagione. Penso che siamo una grande squadra e lo abbiamo dimostrato. Siamo molto forti e uniti, sappiamo cosa vogliamo e possiamo toglierci grandi soddisfazioni”. Unica nota storta della serata, la leggera distorsione alla caviglia del portiere Satalino.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I commenti nel dopopartita Cesena-Fano. Il mister: "Una grande serata"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento