Sport
stampa

Cesena FC

I tifosi bianconeri scelgono la maglia più della storia del Cesena FC

In attesa di svelare quelle della stagione 2021/22, sui canali social del club parte un contest tra le divise più significative in oltre ottant’anni di storia del Cavalluccio

I tifosi bianconeri scelgono la maglia più della storia del Cesena FC

I tifosi bianconeri potranno fare un salto nel passato ed eleggere “La più bella”. È questo il nome del contest che il Cesena FC ha appena lanciato sui propri profili social, dove si susseguiranno le sfide tra alcune delle divise più significative che hanno scandito gli oltre ottant’anni di storia del Cavalluccio.

Saranno sedici le maglie in gara, selezionate secondo diversi criteri: per l'unicità del design, perché evocative di risultati particolarmente importanti o in quanto legate a iniziative speciali. Saranno presenti, tra le altre, la divisa rosa del 2014/2015 (in foto), dedicata alla memoria di Marco Pantani, quella indossata nel 1972/73, anno della prima promozione in Serie A, la maglia del 2018/19 che segna la nascita del Cesena FC e quella del 1994/95, con l'inedito disegno delle stelle.

Le sedici divise sono state disposte in maniera casuale in un tabellone a eliminazione diretta, per un totale di quindici sfide che andranno in scena sui profili Facebook e Instagram del club. I tifosi potranno votare tra le due divise in gara volta per volta. Verso la fine del mese, dopo gli ottavi, i quarti e le semifinali, ci sarà la finalissima, nello stesso periodo in cui sarà svelata la maglia della stagione 2021/2022. Si parte con il ballottaggio tra la casacca nera del primo campionato in assoluto, quello di prima Divisione 1940/41, e una divisa utilizzata nel corso del campionato di serie A 1974/75 caratterizzata dai laccetti bianchi a chiudere il colletto.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I tifosi bianconeri scelgono la maglia più della storia del Cesena FC
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento