Sport
stampa

Le nuove divise del Cesena FC

Il Cesena ha presentato oggi le nuove magliette che indosserà nel prossimo campionato.

Le nuove divise del Cesena FC

Il Cesena calcio ha presentato oggi le divise che accompagneranno i calciatori bianconeri durante questa stagione.

Alla conferenza era presente, oltre al presidente Patrignani, anche il manager della Mizuno - sponsor tecnico della squadra - Eugenio Ceravolo.

Mentre solitamente le grosse aziende utilizzano kit piuttosto basic per le divise di formazioni che militano in categorie non estremamente competitive, Mizuno si è invece impegnata per creare un disegno particolare per il Cesena, senza dimenticare la sua decennale storia. La prima maglia, infatti, rimane bianca con striature nere sulle spalle e piccole rifiniture che permettono di mantenere i classici colori sociali dei romagnoli; la seconda sarà una divisa sempre nera e bianca ma con prevalenza del primo colore, mentre il terzo kit sarà completamente blu.

In tutti e tre i completi sarà presente sul retro una stampa trasparente e in dissolvenza il logo del Cesena FC, caratteristica che rende ancora più particolareggiata la maglietta.

Sulle t-shirt ci saranno richiami al mondo orientale (Mizuno è stata creata in Giappone), come ad esempio quello presente sulla seconda divisa, dove saranno riportati dei riferimenti agli origami, i famosi e bellissimi oggetti che si creano piegando in modo artistico un foglio di carta più volte.

Il portiere vestirà maglia e pantaloncini di colore verde. Sotto al petto campeggerà lo sponsor PLT puregreen, rappresentato dal direttore Enrico Corona, con l’azienda che si è impegnata a mettere a disposizione alcuni abbonamenti per i tifosi che decideranno di sottoscrivere un contratto con la società.

La promessa fatta dai vertici societari è quella di avere al più presto sullo stemma il tanto amato Cavalluccio (impegno ribadito anche dal sindaco Lucchi, in trattativa con il curatore fallimentare. NdR); anche con questo design, però, il Cesena non sfigurerà sicuramente sui campi di Serie D dove tenterà di conquistare la promozione.

[Foto Gallery Sandra e Urbano]

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le nuove divise del Cesena FC
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento