Sport
stampa

calcio femminile

Il Cesena acquista l'attaccante Fabiana Costi

Tanti i gol realizzate in ogni stagione, anche con l'Inter, lo scorso anno

Il Cesena acquista l'attaccante Fabiana Costi

Il Cesena Fc femminile ha reso noto di aver trovato l’accordo con la calciatrice Fabiana Costi nata a Reggio Emilia il 6 ottobre 1986.

La notizia ha trovato conferma ufficiale alla mezzanotte scorsa.

Fabiana Costi, dopo l’ultima stagione all’Inter si era svincolata dal club milanese.

Il merito dell'operazione va al direttore sportivo Elvio Sanna a piombare sul forte attaccante e soffiarlo alla concorrenza di diverse società di serie A e B.

Un vero e proprio colpaccio quello del Cesena che a parametro zero si è assicurato le prestazioni di un’attaccante di categoria superiore.

Fabiana Costi fa della tecnica, della velocità e del fiuto del gol i suoi punti di forza. Cresciuta nelle giovanili della Reggiana, passò presto titolare in prima squadra. Inserita in rosa già nel corso della stagione 2000-2001, fece il suo debutto a 14 anni nel campionato di serie B. Con le granata riuscì a cogliere il suo primo trofeo nazionale (Coppa Italia) alla fine della stagione 2009-2010. Durante il calcio mercato estivo del 2011 andò alla Torres, dove rimase per due stagioni conquistando due scudetti e una super coppa Italiana. Nel 2013 si trasferì al Brescia, con cui vinse uno scudetto, una coppa Italia e una Super Coppa Italiana.

Nella stagione 2015-2016 passa alla Fiorentina. Nel campionato successivo fa ritorno a casa in Emilia Romagna al Sassuolo, con la maglia della società nero verde vince il campionato di serie B totalizzando 42 presenze e realizzando 41 reti contribuendo in maniera determinante alla promozione in serie A dei sassolesi. Nel luglio 2018 si trasferisce all’Inter. In nerazzurro vince un altro campionato di serie B dove con 19 presenze e 12 gol contribuisce a portare la società nerazzurra in serie A con cui rimarrà un altro anno.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena acquista l'attaccante Fabiana Costi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento