Sport
stampa

nel dopopartita

Il Cesena vittorioso in trasferta ad Arezzo. I commenti

La striscia ora si attesta a 11 risultati utili di fila. Con 35 punti il Cesena è momentaneamente al secondo posto in classifica

Foto Marco Rossi

Chiude il girone d’andata con la settima vittoria in trasferta il Cesena sul campo dell’Arezzo. Nel turno valido per la 19esima giornata del campionato di Serie C, i bianconeri superano i toscani per 0-2 con le reti di Favale e Bortolussi, in una sfida ben condotta dai romagnoli.

“Abbiamo fatto un primo tempo di altissimo livello - spiega il mister William Viali nel post gara - sia in fase di non possesso con un pressing ultraoffesivo, sia in fase di sviluppo abbiamo smosso tante palle. Nel secondo tempo sapevo che saremmo calati fisicamente, ho avuto 7-8 giocatori con i crampi a fine gara. I nostri avversari hanno provato a riaprire il match e noi avremmo dovuto punirli in altre situazioni che abbiamo avuto. Ci è mancata la giusta lucidità, ma tenere il ritmo del primo tempo nel secondo era chiedere troppo, contro una squadra di questo livello come l’Arezzo”.

La striscia ora si attesta a 11 risultati utili di fila. Con 35 punti il Cesena è momentaneamente al secondo posto in classifica dietro al Modena, in attesa delle altre sfide odierne. “Continuiamo a lavorare a testa bassa - prosegue il tecnico - cercando ancora di crescere come abbiamo fatto fino ad ora”. Nel finale di gara ha esordito Giuseppe Borello dopo l’arrivo dalla Pro Vercelli i giorni scorsi. “Ha fatto solo un allenamento con noi ma lo conoscevamo già e sapevamo che la condizione era molto buona. È stato un cambio per far respirare Mattia Bortolussi negli ultimi minuti, l’ho messo in un ruolo non proprio suo ma spero ci possa dare una mano come avvenuto lo scorso anno”.

Ad aprire la gara al 12’ ci ha pensato Giulio Favale: dopo aver strappato una palla sulla trequarti a Belloni, ha insaccato alle spalle di Sala con un preciso diagonale. “È stata una grandissima soddisfazione segnare per la prima volta - esordisce così il terzino sinistro -. Dedico il gol alla mia famiglia e agli amici. È arrivata una vittoria di squadra importante e vogliamo continuare così. Dopo la traversa colpita da Di Paolantonio e il palo di Petermann siamo stati capaci di chiudere la sfida sul 2-0. Quando siamo andati negli spogliatoi ci siamo detti di non dover prendere gol nei secondi 45 minuti. Abbiamo sì sofferto nella ripresa ma siamo contenti di come è andata”.

Ha infilato l’undicesima perla stagionale Mattia Bortolussi, l’attaccante a secco di reti da oltre due mesi ha messo a referto lo 0-2 definitivo al 38' del primo tempo. “Era una partita trappola - spiega il centravanti dei romagnoli -. L’Arezzo è in fondo alla classifica, ma non ci siamo fatti trarre in inganno da ciò, perché hanno cambiato profondamente la squadra. Penso che il primo tempo sia stato buonissimo per come l’abbiamo preparato, poi nella ripresa siamo calati fisicamente ma siamo stati bravi a tenere in mano la gara e a portarla a casa. Il mio gol? Ricci mi ha lanciato in porta su una grande palla lunga, fa piacere tornare a segnare. Ringrazio i compagni e il mister per il supporto che sempre mi danno”.

I bianconeri hanno chiuso la prima parte del campionato con sette vittorie esterne rispetto alle quattro casalinghe. “È davvero curioso questo dato - afferma il numero 20 del Cesena - ma cerchiamo di preparare tutte le partite al meglio e anche oggi lo si è visto. Le concorrenti? Questo di oggi è un colpo importante per le avversarie. Guardiamo poco la classifica. A fine aprile vedremo dove siamo”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena vittorioso in trasferta ad Arezzo. I commenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento