Sport
stampa

calcio 

In attesa di Cesena-Sestri Levante

Domani alle 18.30 lo scontro casalingo 

Toscano si sbraccia in Arezzo Cesena 2023 2024

In cerca della settimana vittoria consecutiva in campionato, che rappresenterebbe un record assoluto nella propria storia, il Cavalluccio domani alle 18.30 è atteso dallo scontro casalingo con il Sestri Levante.

La formazione è neopromossa e sta trovando molta difficoltà nell’impatto al nuovo campionato. I rossoblù infatti sono a braccetto col Rimini all’ultimo posto in classifica, con appena una vittoria e un pareggio a fronte delle cinque sconfitte incassate. La situazione per i liguri è difficile anche nel reparto avanzato: sono appena due i gol realizzati (peggior attacco del girone), ma vantano la quarta miglior difesa con solo sette reti incassate. Domenico Toscano alla vigilia dell’incontro però non abbassa la guardia.

“La cosa più importante è la nostra prestazione – ha detto il tecnico reggino -, poi è normale che abbiamo guardato il Sestri Levante e creiamo la nostra strategia. E’ una squadra che resta sempre in partita, ha subito un solo gol in più di noi e la caratteristiche principale è l’entusiasmo della neopromossa. Rimangono sempre compatti, ti danno poche possibilità di fargli male. Noi dovremo essere bravi a metterli in difficoltà, come abbiamo fatto in queste gare”.

Senza Cristian Shpendi con la nazionale albanese U21, dal primo minuto partirà Kargbo, mentre in panchina si accomoderà il rientrante Ogunseye. Resta indisponibile Donnarumma, che sarà recuperato da martedì, al suo posto dovrebbe essere schierato titolare contro i liguri Pierozzi, da due giorni al lavoro dopo che l’ecografia di controllo ha dato esito negativo. Buone notizie per Coccolo: superato il lungo periodo post operatorio è tornato in gruppo e sta cercando la miglior condizione.

“Io l’ho detto sempre: la formazione, i cambi li fanno i ragazzi per quello che dimostrano durante la settimana e tutti credo che in questo momento meriterebbero di dare il loro contributo. Lo stanno facendo benissimo e devono continuare a farlo. Solo così puoi mettere a disposizione della squadra tutte le potenzialità. Tutto ciò gratifica tanto, vuol dire che tutti son coinvolti”. Con 18 punti in classifica, il Cesena è secondo da solo dietro alla Torres capolista che dopo sette giornate è ancora imbattuta ed è a punteggio pieno (21 punti). I romagnoli sono a caccia del colpo dell’aggancio, sperando anche in un passo falso dei sardi.

“Noi stiamo lavorando su un obiettivo – va avanti il tecnico dei bianconeri -. A prescindere dall’avversario e dalle partite precedenti, devi arrivare al campo al martedì a trovare qualsiasi cosa o un dettaglio, perché in partita può capitare, e lavorarci tutta la settimana. Se la squadra continua così può alzare ancora il suo livello”. La gara sarà trasmessa su Sky e Now in diretta, mentre in differita sarà in onda su Teleromagna (canale 14 in Emilia-Romagna) lunedì 16 ottobre alle 22.30.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In attesa di Cesena-Sestri Levante
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento