Sport
stampa

calcio serie c

Mister Toscano alla vigilia di Arezzo-Cesena: "Possiamo ancora migliorare"

Come lo scorso anno, il tecnico reggino indossa i panni dello psicologo e motiva i suoi uomini. “L’aspetto mentale dà miglioramento in tutti i settori"

Toscano esulta al gol di Donnarumma in Cesena-Rimini 5-2 del turno precedente. Foto Marco Rossi

La gara del Cesena in quel di Arezzo di domani, lunedì 9 ottobre (fischio d’inizio alle 20,45 allo stadio “Città di Arezzo") chiuderà il programma della settima giornata di serie C, insieme ad altri due appuntamenti. I bianconeri sono forti di cinque vittorie consecutive in cui hanno messo a segno 15 reti, utili per allungare in testa nella speciale classifica del miglior attacco. Non solo: dietro alla Torres capolista, i romagnoli continuano a restare in scia, dopo il ko all’esordio a Olbia.

“La settimana è andata bene - dice Toscano nella conferenza di presentazione del match con i toscani -. Lo ripeto sempre, anche ai ragazzi, la vittoria serve come benzina, ma possiamo ancora migliorare. I risultati devono aiutare a tornare ad allenarsi con più convinzione per migliorare i livelli di prestazione”. Contro i granata allenati dal tecnico Paolo Indiani ci sono numerosi dubbi di formazione: “Donnarumma è da valutare, non si sentiva completamente pulito l’adduttore; Pierozzi non si è allenato fino a ieri, vediamo se potrebbe aggregarsi tra oggi e domani”.

Out resta il centravanti Ogunseye che sarà disponibile dalla gara casalinga col Sestri Levante. L’Arezzo al momento è in zona playoff con otto punti, sette in meno del Cavalluccio. Toscano non si fida dello status di matricola degli avversari. “Io non li considero una neopromossa, sia per la storicità, il blasone, lo staff tecnico e i dirigenti che hanno grande esperienza in categoria e hanno allestito una squadra competitiva. In settimana abbiamo studiato l’Arezzo: l’entusiasmo penso sia il loro punto di forza, ma come sempre dobbiamo guardare alla nostra prestazione. Dobbiamo essere pronti a eventuali cambiamenti, ogni gara ha la sua strategia e variabili. Dovremo essere reattivi dal punto di vista mentale”.

Come lo scorso anno, il tecnico reggino indossa i panni dello psicologo e motiva i suoi uomini. “L’aspetto mentale dà miglioramento in tutti i settori. In certe fasi della partita perdiamo equilibrio. Dobbiamo migliorare nella lettura di tutte le situazioni di cambiamento, come sulle palle inattive, nel cambiamento di atteggiamento dei nostri avversari e nei nostri cali di concentrazione. Non dobbiamo abbassare la determinazione perché bisogna spingere e non indietreggiare di un millimetro”.

La sfida Arezzo-Cesena sarà in diretta su Sky e Now.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mister Toscano alla vigilia di Arezzo-Cesena: "Possiamo ancora migliorare"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento