Sport
stampa

calcio a 5

La Futsal conquista i playoff

Ieri sera un pareggio che vale il traguardo

La Futsal conquista i playoff

La Futsal Cesena strappa un preziosissimo 3-3 negli ultimi due secondi di partita con la Futsal Askl e si qualifica aritmeticamente ai playoff di serie B di calcio a 5.

Nel primo tempo gli uomini di Matteucci hanno lasciato il pallino del gioco ai quotati avversari, in lizza per il primo posto e la promozione diretta. I marchigiani già al 3’ si sono resi pericolosi colpendo una traversa. Gli ospiti, pur conducendo la gara, non sono riusciti a passare in avanti, anche grazie all’atteggiamento si sacrificio dei romagnoli. Ad aprire le marcature nella ripresa ci ha pensato Mindoli al 4’ su calcio di rigore, poi al 7 Badahi perde la testa e riceve una doppia ammonizione per un fallo e proteste reiterate. Il pari per la Futsal Cesena lo firma Gardelli all’11’ e un minuto dopo Montalti, dalla sua porta, centra il palo. Proprio il portiere di casa, in uscita, commette un fallo e riceve una espulsione diretta, lasciando così i compagni in inferiorità numerica momentanea. Ne approfittano gli avversari che siglano l’1-2 con Maina, ma a rimettere ancora in equilibrio il risultato ci pensa Venturini su assist del solito Gardelli al 15’.

Il clou è nel finale: dopo due minuti matura il nuovo allungo della Futsal Askl con l’autogol di Bianco, ma proprio lo stesso giocatore, a un soffio dalla sirena, infila l’insperato pari in spaccata, sfruttando così la superiorità data dal portiere di movimento. Con questo punto i playoff sono aritmetici per gli uomini di mister Matteucci. “Siamo felici del risultato e di come è maturato - spiega il tecnico a fine gara - considerando l’alto valore dei nostri avversari. Nel primo tempo abbiamo sofferto, ma nella ripresa abbiamo giocato alla pari. Ora pensiamo a concludere bene il campionato e poi faremo del nostro meglio ai playoff”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Futsal conquista i playoff
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento