Sport
stampa

Granfondo

La Nove Colli diventa anche Gravel

Una nuova opportunità per gli appassionati delle due ruote

Il banner della manifestazione

La Nove Colli si apre al mondo Gravel con la storica granfondo che cerca di abbracciare ancora più appassionati e innamorati di questa corsa. "Il prossimo 19 maggio - fanno sapere gli organizzatori dell'Asd Fausto Coppi - ci saranno i novecollisti puri, che torneranno sul percorso originario dopo l’alluvione del 2023, i cicloturisti senza cronometraggio che si cimenteranno su l'altro percorso, e i gravelisti che potranno scegliere tra due percorsi. Il tutto nella splendida atmosfera e la qualità Nove Colli. A unirli tutti, come sempre, il villaggio di arrivo e l'iconico pasta party".

Per i gravelisti saranno possibili due percorsi: uno da 85 chilometri e 1.400 metri di dislivello e uno da 130 chilometri e 2.600 metri di dislivello.

Le prove saranno autogestite con file Gpx a disposizione, ma segnalate nei punti più intricati. I concorrenti potranno usufruire degli stessi ristori della prova su strada. Il pacco gara prevede, tra l'altro, una maglia tecnica Gravel con grafica personalizzata Nove Colli Gobik ed elementi nutrizionali Enervit. Il costo è di 50 euro e le iscrizioni si apriranno il 28 febbraio seguendo la stessa procedura della strada, ma con il pulsante dedicato "Gravel".

A collaborare all'evento Gravel sono l’ex professionista Gian Paolo Mondini, che si è avvicinato a questo mondo e conosce percorsi e esigenze di questa nuova disciplina, e Paolo Ballardini, già conosciuto organizzatore di eventi gravel come “ Il Romagnolo Audace”.

Planimetria Nove Colli Gravel 130 chilometri

Planimetria Nove Colli Gravel 130 chilometri

Planimetria Nove Colli Gravel 85 chilometri

Planimetria Nove Colli Gravel 85 chilometri

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Nove Colli diventa anche Gravel
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento