Sport
stampa

Giinnastica artistica

Libertas artistica 94: Chi ben inizia è a metà dell'opera

Nel Campionato Nazionale Libertas di ginnastica artistica

Libertas artistica 94: Chi ben inizia è a metà dell'opera

Chi ben inizia è a metà dell’opera. Gli atleti di Libertas Artistica 94 Cesenatico, associazione sportiva dilettantistica di ginnastica artistica, hanno gareggiato nel recente Campionato nazionale Libertas a Cesenatico. Il sodalizio, presieduto da Erika Tamburini, si è costituito nel 2020 svolgendo le attività sportive prima all’aperto poi nella palestra di via dei Pascoli 1/a a Villamarina di Cesenatico, appena i decreti lo hanno consentito.

“Abbiamo proseguito l’attività agonistica durante questo difficile inverno - precisa la presidente Tamburini - con tutte le precauzioni del caso. I nostri tecnici e aiuto tecnici Letizia Drudi, Valentina Bianchi, Alice Carfagna, Sara Della Pasqua, Chiara Vincenzi, Sara Ciarapica, Zoe Paganelli e le atlete agoniste si sono impegnate in preparazione delle gare che si stanno svolgendo in questo periodo e che, per l’attività dell’Ente di promozione sportiva, sono culminate con i Campionati nazionali Libertas, svoltisi a Cesenatico da giovedì 13 a domenica 16 maggio, presso la palestra Oasi di Ponente. Le nostre atlete, prosegue la Tamburini, hanno gareggiato sui diversi livelli e nelle diverse categorie, sia individualmente che a squadre, in base ai livelli di difficoltà crescente dalla P1 alla Seria A, ottenendo ottimi risultati".

Nella categoria giovani P1 le atlete Chiara Ferella e Noa Domeniconi hanno ottenuto rispettivamente il primo e secondo posto assoluto, gareggiando come individualiste. Nella serie C le squadre Master (Silvia Gaza, Francesca Roveda, Alessia Zenobi, Martina Marangoni, Alessia Pinto e Erika Tamburini) e Senior (Lucia Varini, Isabel Teodorani, Anita Rocchi, Mila Bucci e Giulia Muccioli), si sono classificate al primo posto, mentre la squadra Junior si è classificata al sesto posto.

A livello individuale, Isabel Teodorani è campionessa italiana nella categoria Seniores. Nella serie B le squadre Allieve (Martina Bossetti, Tiara Blakori, Victoria Bartolini, Nina Proli, Viola lami e Ginevra Graffiedi) e Junior (Tabata Prati, Letizia Pirotti, Iris Pagliarani, Jennifer Pilato e Maya Del Vecchio), si sono classificate al primo posto ottenendo la medaglia d’oro.

A livello individuale, nella categoria Juniores le atlete Tabata Prati e Jennifer Pilato, si sono classificate rispettivamente seconda e terza.

Nella massima serie, la serie A, nella classifica assoluta categoria Master,a livello individuale, Zoe Paganelli e Giorgia Bossetti si sono classificate rispettivamente terza e quarta.

Nella competizione riservata alle squadre le cesenaticensi hanno ottenuto il decimo posto (Sara Amati, Giorgia Bossetti, Francesca Merlina e Michela Randi) e l’undicesimo posto (Zoe Paganelli, Sofia Moretti e Sara Croatti). "

"Tutte le atlete - conclude la presidente - meriterebbero di essere menzionate per l’impegno e la passione profusi e perché si sono misurate superando tutte le difficoltà che hanno imposto di fermarsi durante questa stagione sportiva anomala. In questi giorni, si è respirato un briciolo di quella normalità che tutti ci auspichiamo”.

WhatsApp Image 2021-05-22 at 17.34.37 (1)

 

WhatsApp Image 2021-05-22 at 17.34.38
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Libertas artistica 94: Chi ben inizia è a metà dell'opera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento