Sport
stampa

Vela

Lorenzo Boschetti al pre event delle Olimpiadi a Marsiglia

Il kiter di Cesenatico sarà l'unico rappresentante italiano per la categoria kite foil

Foto Marco Rossi

Dal 2 al 17 luglio il kiter di Cesenatico Lorenzo Boschetti sarà al test event preolimpico di Marsiglia.

Tutta la responsabilità di rappresentare l’Italia al test event preolimpico di Marsiglia sarà addosso a Lorenzo Boschetti. Il kiter di Cesenatico è stato scelto dalla Federazione Italiana come unico rappresentante azzurro dal 2 al 17 luglio sulle acque francesi, sede delle manifestazioni dei comparti velistici alle prossime Olimpiadi di Parigi.

I partecipanti nella categoria kite foil sono 20, uno per ogni Paese, e questa chiamata dimostra come l’entourage italiano creda nelle potenzialità del classe 2000. Saranno due settimane abbondanti in cui il talento romagnolo prenderà confidenza con quello che potrebbe diventare il suo teatro di caccia alla tanto agognata medaglia olimpica, per uno sport, quello del kite con la “pinna” in carbonio, che debutterà proprio il prossimo anno. Sarà quindi una simulazione, sia per gli atleti che per il comitato organizzatore transalpino, al fine di delineare la prova in ogni suo aspetto tecnico e logistico.

Il portacolori della Marina Militare non è ancora certo di partecipare alle Olimpiadi: come detto sarà un solo atleta per Nazione ad arrivare alla rassegna a cinque cerchi, ma questo passo sarà fondamentale per testare le capacità e il sangue freddo del cesenaticense. Dal 24 al 31 luglio poi si sposterà in Olanda per perfezionare gli allenamenti in vista del mondiale di Scheveningen (nei pressi de L’Aia, a pochi chilometri da Rotterdam), in programma dall’11 al 20 agosto. Qui il ventitreenne avrà la prima chance di strappare il biglietto per le Olimpiadi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Lorenzo Boschetti al pre event delle Olimpiadi a Marsiglia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento