Sport
stampa

Ciclismo

Luca Amadio piazza la volata vincente

Nella giornata di ieri domenica 29 maggio Luca Amadio piazza la volata vincente

Luca Amadio piazza la volata vincente

Nella giornata di ieri domenica 29 maggio è arrivata la terza vittoria stagionale per il Team UnipolGlass, primo alloro in carriera per Luca Amadio, che a Bagnolo di Montemurlo (Prato), nella classica coppa sportivi di Bagnolo, piazza una volata lunga e anticipa il drappello di una ventina di corridori, reduci di una corsa molto selettiva con 170 partenti.

La giornata dei gialloblù è completata dalla top dieci di Matteo Valentini (), che ha dimostrato di avere ampiamente recuperato il periodo di stop per infortunio. Undicesimo Alessandro Pellegrini. Nel gruppetto che si è giocato la corsa anche Luca Maccaferri arrivato quattordicesimo, quest’oggi a disposizione dei compagni. Al traguardo anche Nicolò Chiodi che ha concluso trentatreesimo. Va segnalato anche il grande lavoro di Simone Facchinetti, con i primi fino all’attacco dell’ultima salita, capace di riportare il gruppo inseguitore a ridosso del drappello di testa.

“Buona parte delle squadra sta attraversando un ottimo momento di forma – spiega il direttore sportivo Francesco Satta, affiancato da Mattia Casadei – e la vittoria di Amadio, ottenuta di forza, testimonia che i ragazzi stanno bene fisicamente ed hanno grandi motivazioni”.

Luca Amadio non ha ancora compiuto 18 anni (li compirà a dicembre). Frequenta la quarta superiore (indirizzo elettronico) all’Istituto “Belluzzi – Da Vinci” di Rimini. Si è formato ciclisticamente nella Eurobike Riccione ed ha caratteristiche di passista scalatore, con un discreto spunto in volata.

La prossima settimana vedrà due appuntamenti: giovedì 2 giugno, festa della Repubblica, una selezione del team prenderà parte alla classica Brescia-Montemagno, una gara “monumento” della categoria che vede nel proprio albo d’oro scalatori importanti. A seguire, domenica 5 giugno tutto l’organico affronterà la trasferta di Norcia, dove è in programma la seconda edizione del trofeo San Benedetto.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Luca Amadio piazza la volata vincente
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento