Sport
stampa

calcio serie c

Moreno Zebi, il nuovo direttore sportivo, si è presentato questa mattina

È stato giocatore bianconero nel 2008-2009 con allenatore Pierpaolo Bisoli

Nella foto, Moreno Zebi

Il Cesena si tuffa nel prossimo campionato di Serie C, quello 2020-2021, a suon di musica rock. Dopo oltre quattro mesi di inattività, stamattina l’Orogel Stadium Dino Manuzzi ha riaperto i battenti per la presentazione di Moreno Zebi, il direttore sportivo che dal prossimo primo luglio prenderà il posto di Alfio Pelliccioni.

“Noi siamo una società rock - esordisce il presidente bianconero Corrado Augusto Patrignani -. Zebi ho avuto modo di conoscerlo ieri (mercoledì, ndr) e mi era stato descritto come una persona molto attiva, intraprendente e affamata. Mi ha dato l’impressione di essere molto rock anche lui. Il consiglio d’amministrazione è andato in questa direzione, sul suo profilo. Quando si interrompe un’avventura, come quella con Alfio Pelliccioni, fa sempre dispiacere”.

Come direttore sportivo Moreno Zebi, il cui contratto in bianconero è annuale, ha maturato l’unica esperienza a Novara dallo scorso giugno fino a dicembre. Ora il salto in Romagna, una piazza nella quale ha militato nel 2008-2009 come centrocampista di Pierpaolo Bisoli. “Appena sono entrato allo stadio - rivela il neo dirigente - non credevo fosse così vivo il ricordo in me. Conosco la piazza e mi sono sentito subito a mio agio nonostante sia passato tanto tempo”. Il feeling con William Viali, il cui contratto è stato rinnovato per un altro anno, sarà quasi immediato perché i due si conoscono dai tempi di Novara. “Gli ho parlato ed è maturato per certi versi. È determinato, come me, quasi arrabbiato. Ci giochiamo un'opportunità importante. Lui ha grande competenza e conoscenza, è meticoloso e i giocatori che manda in campo sono consci di quello a cui vanno incontro”.

Il Cesena avrà un’identità precisa in quanto “voglio una squadra arrembante - aggiunge Zebi -. Ancora non so quali saranno le caratteristiche dei singoli giocatori ma devono avere grinta e saper trasmettere qualcosa alla gente, in cui i tifosi sappiano riconoscersi”.

Le idee sono chiare, in attesa dei verdetti stagionali che scaturiranno da playoff e playout, il Cesena gioca d’anticipo. Sul fronte delle trattative societarie, dopo che il Cavalluccio aveva risposto alla Pec giunta lo scorso 10 giugno, martedì sera Franco Fedeli ha fissato un incontro in città con la dirigenza bianconera. L’appuntamento è in programma per non oltre la fine della prossima settimana. In stand by sembra ci siano altre due trattative.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Moreno Zebi, il nuovo direttore sportivo, si è presentato questa mattina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento