Sport
stampa

Pallavolo femminile serie B1

Niente playoff per l’Elettromeccanica Angelini

Le bianconere si arrendono 0-3 contro Jesi, nel penultimo turno del campionato di serie B1

Nella foto: Nui Calisesi, libero dell’Elettromeccanica Angelini Cesena

Nulla da fare per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che si arrende 0-3 contro Jesi, nel penultimo turno del campionato di serie B1. In casa bianconera non è bastato attaccare con il 42% di positività: sfuma così non solo la voglia di riscattarsi dalla sconfitta a tavolino dell’andata ma anche l’obiettivo della prima fase playoff promozione.

Un match segnato da tanti errori, alcuni dei quali commessi proprio nei momenti decisivi dei set; la sensazione di rimpianto è per il finale rocambolesco del primo parziale ma soprattutto per il secondo in cui la formazione di coach Simoncelli non ha saputo proteggere il vantaggio accumulato.
Nella prima frazione entrambi i sestetti partono forte in attacco. Il primo strappo bianconero è con un bel mani out di Polletta e un muro di Gennari (7-5); un’invasione regala il +1 a Jesi (15-16), si prosegue punto a punto con Cesena che scricchiola in ricezione. L’ace di Maestri pareggia i conti (20-20); il finale di set è infuocato: Altini perentoria porta il parziale ai vantaggi, Jesi in difesa è su tutti i palloni e l’attacco in rete di Brumat chiude il set 25-27.

Nel secondo parziale Mazzotti e compagne allungano fin dai primi scambi: Grassi in prima linea si mette in mostra sia in attacco che a muro ed è 12-8. Jesi sbaglia qualcosa in più e Cesena conduce 18-13; a questo punto la ricezione bianconera, già traballante, va in affanno e le marchigiane si avvicinano (18-17). Altini attacca nei tre metri ma la difesa delle ospiti è fortunata (22-22), Brumat subisce due ace consecutivi (22-24) e Jesi chiude in fast 23-25.

Terzo parziale praticamente mai in discussione con le avversarie sempre avanti, più concrete al servizio e a muro (5-8, 10-17, 13-22). Cesena ha un sussulto sul turno di battuta di Spadazzi e con Brumat che picchia forte in attacco risale fino al 20-22, Jesi però reagisce e chiude il set alla prima occasione con un mani out 21-25.
Tra i singoli, spicca la prestazione di Calisesi particolarmente ispirata in difesa e precisa anche in ricezione.

Ora l’Elettromeccanica Angelini Cesena si prepara per l’ultima partita del campionato in programma domenica a Imola (17.30).
 

Il tabellino

Elettromeccanica Angelini Cesena – Pieralisi Jesi 0-3
(25-27, 23-25, 21-25)
ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA

Calisesi (L1), Grassi 3, Altini 13, Mazzotti 4, Gennari 3, Zuffi (L2), Brumat 15, Polletta 9, Maestri 2, Spadazzi; ne: Conficconi, Tommasini. All. Simoncelli.

PIERALISI JESI

Cecconi (L1), Moretti (L2) 1, Gasparroni 8, Paolucci 8, Angelini 5, Canuti 15, Pomili 8, Giombini 7, Marcelloni; ne: Foresi, Magi, Milletti, Spitoni. All. Sabbatini.
Note

Durata set: 27’, 26’, 27’

Battute vincenti: Cesena 4, Jesi 9. Battute sbagliate: Cesena 8, Jesi 10.

Muri: Cesena 2, Jesi 9. Errori: Cesena 25, Jesi 20.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Niente playoff per l’Elettromeccanica Angelini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento