Sport
stampa

Basket femminile

Nuova Virtus Cesena, l'Under 15 del basket femminile alle finali nazionali

Dall'1 al 7 maggio le CeCeCe girls saranno a Roseto degli Abruzzi 

Nuova Virtus Cesena, l'Under 15 del basket femminile alle finali nazionali

Quello che sembrava a settembre un traguardo irraggiungibile dopo l’Interzona di San Vincenzo - Livorno è diventato realtà: dall'1 al 7 maggio le CeCeCe girls parteciperanno alle finali nazionali Under 15 che si terranno a Roseto degli Abruzzi. 

Giunte tra le 16 squadre migliori d’Italia grazie alla collaborazione nata in estate tra la società Basket Cervia Cesenatico e NuovaVirtusCesena, le ragazze hanno partecipato insieme al campionato Under 15 arrivando terze in regione e conquistando il diritto di accedere alla fase Interzona per accedere alle finali.

Dopo la sconfitta nella prima giornata di concentramento contro la forte Costa Masnaga (prima classificata e e quindi alle finali nazionali), è arrivato il pronto riscatto contro basket Pegli. Partita coronata da tanti errori, spesso banali, ma, nonostante tutto. vinta. Mancava un posto da assegnare "e quella tra  Elite basket Roma e CeCeCe girls è una partita da dentro o fuori - commentano da Nuova Virtus Cesena -. C’era bisogno di una prova di squadra, che tutte portassero il proprio mattoncino, minuto dopo minuto è cresciuta la consapevolezza che potevamo riuscire nell’impresa e così è stato. Abbiamo trascorso gli ultimi minuti con le mani che tremavano, pochi canestri ma una difesa che concedeva poco o nulla fino alla sirena finale quando la felicità è esplosa. Si è tutto vero siamo alle finali nazionali".  

"Grazie - concludono - alle 16 fantastiche girls, ai nostri allenatori, a tutto lo staff  e un grazie speciale ai nostri tifosi che hanno portato in Toscana un pezzo di Romagna".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuova Virtus Cesena, l'Under 15 del basket femminile alle finali nazionali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento