Sport
stampa

calcio serie c

Oggi pomeriggio il Cesena farà visita alla Sambenedettese. Il prepartita nelle parole del mister

"Dovremo essere bravi", ha detto Viali nella consueta conferenza stampa del giorno prima

Mister Viali in Ravenna-Cesena del 7 aprile scorso, 2-2 il risultato finale. Foto Marco Rossi

Il campionato di serie C sta per volgere al termine e per il Cesena è giunto il momento di dare il meglio nello sprint finale, per raggiungere la più alta posizione possibile nella griglia playoff. Oggi alle 15, i bianconeri faranno visita a una Sambenedettese sotto di tre punti in graduatoria e in crisi societaria, per via di mancati pagamenti degli stipendi a giocatori e dipendenti. “Sarà sicuramente difficile - ha spiegato William Viali alla vigilia - ma siamo consapevoli del fatto che siamo noi a determinare i risultati, nel bene e nel male. Loro vivono una situazione difficile extracalcistica che crea un nemico comune e rafforza l’ambiente”.

Di fronte ci sarà una squadra di pari livello tecnico a quella dei romagnoli. “La Sambenedettese ha tanti giocatori di qualità e sta venendo da buoni risultati. Sarà una partita abbastanza aperta, è una squadra che gioca molto. Dovremo essere bravi a non esaltare i duelli perché la superiorità numerica potrebbe portare a situazioni pericolose - ha aggiunto il mister -. Noi dovremo essere fluidi, reattivi e spumeggianti. Ultimamente lo siamo stati meno a causa della condizione fisica logora, per questo siamo diventati molto prevedibili”.

Negli occhi c’è ancora il 2-2 raggiunto al 91’ a Ravenna, una chance sprecata di accorciare la classifica in caso di vittoria. “Sotto l’aspetto fisico la gara di mercoledì ha lasciato qualche scoria. Siamo alla fine di un ciclo intenso e non vogliamo farci condizionare da questo punto di vista. Sotto l’aspetto nervoso, ho sottolineato i nostri demeriti parlando degli errori commessi nel primo tempo. Capisco l’arrabbiatura  dei miei ragazzi ma, ancora una volta, abbiamo pareggiato una gara con due gol irregolari subiti, senza nulla togliere al Ravenna che ha fatto la sua partita. A mente fredda e lucida ci sono state troppe situazioni negative. Non deve essere una giustificazione. Gli episodi positivi si vanno a cercare con la determinazione”.

Senza Gonnelli e Steffè squalificati, in panchina tornerà solo Giacomo Zecca. “Siamo in fase di miglioramento sotto questo aspetto - conclude Viali -. Di Gennaro l’ho rischiato nei 40 minuti finali del “Benelli” e si è messo in gioco. Vediamo all’ultimo come utilizzarlo. Zecca è tornato oggi con noi per la prima volta dopo tanto tempo. Ad Ardizzone non voglio dare ansia, deve guarire bene”.

La gara sarà trasmessa in differita domenica sera su Teleromagna alle 22,30.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Oggi pomeriggio il Cesena farà visita alla Sambenedettese. Il prepartita nelle parole del mister
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento