Sport
stampa

BASKET

Partita sofferta per i Tigers al Carisport

Un breve riassunto della partita con il Cremona

Partita sofferta per i Tigers al Carisport

Chi vuole arrivare in alto deve saper soffrire. Chi vuole arrivare in alto deve poter contare sul calore del proprio pubblico nei momenti topici della partita. Chi vuole arrivare in alto deve saper trovare ogni volta un protagonista diverso. Tutti ingredienti, questi, che al Carisport, contro una Cremona mai doma, non sono mancati. Sugli scudi uno stellare Andrea Dagnello che sfodera il ventello grazie ad un netto 5/5 da 3 ed un complessivo 6/7 dal campo. Con lui ottimo anche De Fabritiis che inanella 16 punti, 6 su 8 dal campo, ma soprattutto ottima la prestazione di squadra davanti ad un avversario abile nel chiudere le linee di passaggio e soprattutto difficile da leggere per la difesa cesenate.

Partita ben più complicata per i Tigers Cesena di quanto il risultato finale non dica. L’attacco cremonese non offre alcun punto di riferimento e la pallacanestro messa in campo da coach Brotto, orfano di Rodolfo Valenti, è un monocorde tiro da tre punti. Saranno 38 le bombe sganciate dai lombardi a fine partita. Davanti a un tema tattico di questo tipo, il 44 – 34 non può offrire le dovute garanzie a Cesena che infatti soffre dannatamente nel terzo quarto sotto la gragnuole di bombe sganciate dalla Juvi Cremona. Il parziale di 12 -25 della terza frazione di gioco rimette di fatto tutto in discussione e soprattutto vede gli juvini mettere la testa avanti.

Cesena incassa e all’inizio dell’ultimo quarto uno splendido Carisport accende la miccia. Di colpo Cremona si spegne. Le polveri si bagnano. Cesena si mette invece in ritmo. Una tripla di Dagnello segna il parziale di 11 – 3 con il quale i Tigers invertono l’inerzia della partita. Ma Cremona non molla e a 6’04’’ dal Gong una sbavatura difensiva dei padroni di casa spalanca a Bona la strada del -2: 70-68. De Fabritiis risponde dall’arco ed il Carisport è un’autentica bolgia. Al girdo di “Tigers – Tigers” la formazione cesenate plaude all’accademico gioco spalle a canestro di Brkic che a 5’13’’ vale 72 – 68, ma Esposito non sbaglia da 3 e la partita non ha ancora un padrone. Per poco però, perché Cremona segnerà appena un punto prima di soccombere sotto la sfuriata delle tigri griffata Dagnello – De Fabritiis. A 2’41’’ De Fabritiis si procura uno sfondamento. Dall’altro lato del campo Dagnello inchioda la tripla del + 11 a 2’11’’ e a seguire Matteo Battisti mette la bomba della staffa che vale l’85 – 72 a spiccioli dalla sirena.

Una vittoria di carattere. Una vittoria corroborata dagli oltre 700 del Carisport in costante crescita, alla prima partita domenicale. Un buon viatico per la trasferta di Faenza che metterà in palio l’aggancio all’invincibile squadra manfreda.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Partita sofferta per i Tigers al Carisport
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento