Sport
stampa

divertimento, sport e beneficenza

Presentata la Stracesena che si correrà il 26 maggio, il giorno delle elezioni

In corsa per la solidarietà. Da cinque anni è ormai questo lo slogan della “Stracesena - La corsetta per bene”, la gara non competitiva di beneficenza che dà appuntamento a curiosi e sportivi per domenica 26 maggio a partire dalle 17,30.

Foto scattata al termine della conferenza stampa di questa mattina

In corsa per la solidarietà. Da cinque anni è ormai questo lo slogan della “Stracesena - La corsetta per bene”, la gara non competitiva di beneficenza che dà appuntamento a curiosi e sportivi per domenica 26 maggio a partire dalle 17,30. Organizzato da Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group, l’evento si inserisce nel calendario della Wellness week, e vedrà protagoniste anche quest’anno le vie del centro con la partenza fissata in piazza del Popolo e l’arrivo previsto alla Rocca Malatestiana. Divertimento, sport e beneficenza: questi i pilastri su cui si regge la “Stracesena” che nelle quattro edizioni passate ha raccolto ben 35 mila euro devoluti a favore di Anfass Cesena e a sostegno del fondo per le attività sportive dei minori in stato di povertà del Comune di Cesena. Fondamentale inoltre la collaborazione con “Pediatria a misura di bambino” dell’ospedale “Bufalini”. Anche quest’anno, come accade da tre anni, ha spiegato Luca Toni di Matilde Studio, il ricavato sarà devoluto ai progetti indirizzati ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria di Cesena diretto dal dottore Marcello Stella. “Questa corsa - ha proseguito Toni - colora la città di principi belli e sani anche grazie all’impegno del Comune di Cesena e degli oltre cento volontari che per tutta la durata offrono il massimo affinché tutto proceda senza intoppi. Per questo desideriamo sostenere le famiglie dei piccoli ospiti di Pediatria e l’attività del clownterapia fondamentale per la guarigione”. 

La prima parte dell’evento sarà ludico motoria, a scelta tra una passeggiata di 5 chilometri o una corsetta di 12 chilometri con partenza da piazza del Popolo e arrivo alla Rocca dove si terrà anche la festa serale con musica a cura di Radio Delta. “Essendo il 26 una giornata importante per Cesena - ha proposto il sindaco Paolo Lucchi in riferimento all’appuntamento con le amministrative e con le europee - consiglio ai candidati sindaco di partecipare alla corsa” che negli anni ha visto partecipare oltre 10 mila persone tra atleti e semplici curiosi che amano correre per poter donare un sorriso a qualcun altro meno fortunato. 

Ci si potrà iscrivere a partire da domani sul sito della Stracesena oppure recandosi allo Iat o all’Uisp Forlì-Cesena. Le iscrizioni inoltre saranno aperte anche domenica 26 maggio in piazza del Popolo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Presentata la Stracesena che si correrà il 26 maggio, il giorno delle elezioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento