Sport
stampa

porte aperte a tutti

Raccolta fondi di Cesena Triathlon per un pulmino a nove posti

L'obiettivo della raccolta fondi è di 6.000 euro

Foto Sandra e Urbano - Cesena

Il 25 luglio scorso, Cesena Triathlon, associazione sportiva che promuove la passione per il triathlon nella comunità locale, ha avviato una campagna di crowdfunding per l'acquisto del suo primo pulmino 9 posti. Questa iniziativa è finalizzata a garantire che tutti i suoi atleti, indipendentemente dalla categoria di appartenenza, Age group (adulti), Kids e Atleti paralimpici, abbiano l'opportunità di partecipare alle gare accompagnati e supportati dalla loro squadra. Il pulmino 9 posti rappresenta una significativa aggiunta alle risorse di Cesena Triathlon e un passo importante per rendere ancora più inclusivo e accessibile lo sport del triathlon nella regione.

Questa iniziativa, presentata ieri mattina in conferenza stampa al club ippodromo, mira a superare le sfide logistiche che spesso gli atleti e le loro famiglie affrontano quando devono raggiungere le location delle competizioni, permettendo a tutti di partecipare attivamente alle gare senza dover rinunciare a questa entusiasmante esperienza.

L'obiettivo della raccolta fondi è di 6.000 euro, una somma che permetterà a Cesena Triathlon di acquistare il pulmino e coprire le spese per assicurarne il regolare utilizzo. A dimostrazione dell'importanza di questa iniziativa per la comunità, diverse aziende del territorio hanno già dimostrato il loro sostegno devolvendo parte della somma necessaria. La raccolta fondi è stata attivata su Ideaginger.it, la piattaforma di crowdfunding con il più alto tasso di successo in Italia, che ha permesso a Cesena Triathlon di condividere la propria missione con un pubblico più vasto, coinvolgendo appassionati di sport e amanti del triathlon da tutta Italia. Sulla pagina dedicata, gli interessati potranno trovare diversi pacchetti donazione, ognuno con un contributo diverso e con vantaggi esclusivi riservati ai sostenitori della campagna.

"L’attività sportiva comporta spesso spostamenti la cui gestione non è sempre facile, poiché spesso non ci sono mezzi disponibili (neppure a noleggio) e il loro costo è spesso proibitivo. Ad oggi la squadra si è sempre appoggiata sulle famiglie degli atleti (specialmente dei più piccoli), ma sappiamo che spesso non è semplice organizzare la vita di noi adulti e supplire alle necessità dei nostri figli - è stato detto in conferenza stampa -. Un furgone sarà un primo passo per fornire un miglior servizio ai nostri piccoli e grandi atleti nella gestione degli allenamenti e delle trasferte. Vogliamo che ogni atleta di Cesena Triathlon abbia l'opportunità di partecipare alle gare senza alcuna barriera logistica o finanziaria", ha proseguito Michele Montalti, presidente di Cesena Triathlon. "Il pulmino 9 posti ci permetterà di trasportare i nostri atleti in sicurezza e comodità, creando un ambiente di squadra ancora più coeso e motivante. Siamo grati a tutti coloro che parteciperanno alla nostra campagna di crowdfunding per rendere questo sogno realtà".

"L'invito a partecipare alla raccolta fondi - è stato aggiunto - è esteso a tutta la comunità di appassionati del triathlon, ai sostenitori dello sport e a coloro che credono nell'importanza di creare opportunità per i giovani e gli atleti paralimpici. Ogni piccolo contributo farà la differenza per portare a compimento questo progetto e rendere il pulmino una realtà concreta. Per partecipare alla raccolta fondi e scoprire i diversi pacchetti donazione disponibili, si può visitare la pagina dedicata su Ideaginger.it: https://www.ideaginger.it/progetti/aiutaci-adacquistare-il-nostro-pulmino-tri-van.html È possibile donare fino al 3 settembre 2023, data in cui si concluderà la raccolta fondi. Per ulteriori informazioni su Cesena Triathlon è possibile visitare il sito web ufficiale dell'associazione: https://www.cesenatriathlon.com/ Cesena Triathlon, un’associazione sportiva che svolge attività sul territorio cesenate. È partita 8 anni fa con il triathlon per i soli adulti. In breve tempo, è diventata una delle principali scuole di triathlon in Italia, riconosciuta dalla Fitri (la federazione) e dal Coni.

cesena triathlon.foto sandra e urbano.8.8.2023

Nella foto di Sandra e Urbano - Cesena, un momento della conferenza stampa di ieri al club ippodromo di Cesena

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Raccolta fondi di Cesena Triathlon per un pulmino a nove posti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento