Sport
stampa

Competizioni multi sportive 

Andrea Sanguinetti e Manuel Lama ai blocchi di partenza per i mondiali di duathlon

I due atleti saranno impegnati a Targu Mure (Romania) e Madrid

Andrea Sanguinetti e Manuel Lama ai blocchi di partenza per i mondiali di duathlon

Gli atleti Andrea Sanguinetti e Manuel Lama del Cesena Triathlon, in vista delle rispettive partenze a Targu Mure (Romania) e Madrid, sono stati accolti oggi pomeriggio in Comune dal vicesindaco e assessore allo sport Christian Castorri. Presenti anche il presidente del Cesena Triathlon Michele Montalti e il vicepresidente Christian Bissioni e il responsabile tecnico Riccardo Bedei.

“È una giornata importante per lo sport cesenate – ha detto il vicesindaco Castorri –. La partecipazione di due atleti ai campionati del mondo di triathlon è la dimostrazione che a Cesena è presente un ecosistema sportivo di livello”.   

Il triathlon non è solo ‘Iron man’ – ha spiegato il presidente del Cesena Triathlon, Montalti – ma è l’unione di due o tre sport. Questa iniziativa, avviata nel 2015, ha avuto il suo exploit negli ultimi tre anni con l’esplosione del reparto giovanile. Siamo passati da una decina di ragazzi fino agli 80 raggiunti l’ultimo anno. Cesena triathlon coinvolge più di 300 atleti con una sezione dedicata ai paratleti”. “Con un istruttore ogni otto ragazzi - ha aggiunto il vicepresidente Bissioni – possiamo offrire ai giovani atleti un allenamento specifico per ognuno”.

“Il settore agonistico del triathlon Cesena – ha detto il responsabile tecnico Bedei – non vuole solo fornire un ‘corso di nuoto’ ma ha l’intento di far intraprendere ai ragazzi un percorso formativo a livello psicofisico nel mondo dello sport”.

“Ho un passato nell’atletica leggera, ma per colpa di molti infortuni mi sono dovuto fermare per molto tempo – ha raccontato Andrea Sanguinetti -. Mercoledì 8 giugno a Targu Mure (Romania) mi voglio rimettere in discussione”.

“Il mio compito è quello di dare consapevolezza sulla disabilità. Ho obiettivi dati dalla nazionale italiana di ‘paratriathlon’ da rispettare – ha aggiunto Manuel Lama -. Grazie a Cesena Triathlon ho avuto la possibilità di tornare protagonista e dimostrare che con volontà e determinazione si può fare tutto”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Andrea Sanguinetti e Manuel Lama ai blocchi di partenza per i mondiali di duathlon
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento