Sport
stampa

Calcio a 5

Rinviato per Covid il primo appuntamento casalingo della Futsal Cesena

La sfida contro il Faventia in programma sabato 31 ottobre alle 17 al Mini Palazzetto in zona Ippodromo è stata rinviata. Un tesserato bianconero ha avuto contatto diretto con un positivo al Covid-19

Rinviato per Covid il primo appuntamento casalingo della Futsal Cesena

La Futsal Cesena ha rotto il ghiaccio nel campionato di serie B con un pareggio maturato sabato scorso per 2-2 in casa del Cagli, nel match della seconda giornata di campionato. Sul piccolo campo di Acqualagna, i bianconeri si sono portati avanti con la doppietta di capitan Pasolini. Alla fine però i romagnoli sono stati rimontati e Maggioli, con due reti, ha rimesso in equilibrio la sfida.

“È stata una partita difficile - analizza il portiere Andrea Montalti - perché abbiamo giocato contro una squadra ferita. Nella prima giornata gli Orange hanno incassato una sconfitta pesante con sette gol dalla Futsal Ternana ed erano in cerca di riscatto. La gara si è disputata su un campo piccolo, credo sia difficile per tutti fare risultato pieno qui, loro faranno molti punti in casa. Potevamo fare qualcosa di più, è vero, ma il 2-2 credo sia un risultato giusto”.

L’estremo difensore cesenate è stato protagonista sia nel bene che nel male nelle Marche: prima ha propiziato il contropiede per il provvisorio 0-2, poi però nella ripresa è stato vittima di uno scivolone fuori dai pali che è costato il pareggio. In precedenza però Montalti è riuscito anche a parare un tiro libero allo stesso Maggioli, a cui sfugge la tripletta.

Ora si profila all’orizzonte il derby con il Faventia in programma sabato alle 17 al MiniPalazzetto. La gara rappresenta l’esordio stagionale interno, in quanto nella prima giornata il sodalizio del presidente Francesco Tornatore ha usufruito di un turno di riposo.

“La serie B è un campionato tosto - continua il giocatore - ci sono atleti importanti che fanno questo di mestiere ed è un bel banco di prova per noi del Cesena. Ora abbiamo un derby molto sentito, dovremo fare una prova importante e riscattare la gara di sabato scorso. Sicuramente ci faremo trovare pronti, vogliamo conquistare i primi tre punti in campionato”.

*** aggiornamento delle 19:15 ***

La Futsal Cesena comunica che la sfida contro il Faventia in programma sabato 31 ottobre alle 17 al Mini Palazzetto in zona Ippodromo è stata rinviata. Un tesserato bianconero ha avuto contatto diretto con un positivo al Covid-19 per cui la società ha ottenuto dalla Divisione calcio a 5 il rinvio della sfida a data da destinarsi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Rinviato per Covid il primo appuntamento casalingo della Futsal Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento