Sport
stampa

motociclismo

Savadori al via in MotoGp, svelate le moto 2021

Il pilota cesenate quest'anno partirà da titolare: "Mi accompagneranno gli insegnamenti di Fausto Gresini"

Foto: ufficio stampa Aprilia Racing

L’Aprilia Racing Team Gresini ha svelato ieri, sull’asfalto del circuito di Losail, in Qatar, le nuove Rs-gp 2021, in dotazione ai piloti Aleix Espargarò e Lorenzo Savadori.

Inevitabile il saluto commemorativo a Fausto Gresini, il team manager dell’omonima scuderia di Faenza, morto per via del Covid-19 lo scorso 23 febbraio, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale “Maggiore” di Bologna.

Tra le innovazioni più importanti applicate ai mezzi di MotoGp, risultano l’aerodinamica ridisegnata e il forcellone in carbonio. Partirà da titolare il cesenate Lorenzo Savadori, dopo i tre Gp svolti nel 2020, in una stagione ricca di eventi ed emozioni. ”Non posso che ringraziare Aprilia per questa grande opportunità - afferma il centauro romagnolo - so di avere molto da imparare, la categoria è impegnativa e ancora nuova per me. I test e le gare dello scorso anno mi hanno permesso di iniziare a costruire la fiducia con questa moto e con questi pneumatici, ma è solo una base di partenza con molto margine di miglioramento. Cercherò di trasformare il dolore generato dalla morte di Fausto, una persona che ha creduto molto in me, in energia positiva. La sua determinazione e i suoi insegnamenti - conclude commosso - mi accompagneranno in questa nuova fase della mia carriera".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Savadori al via in MotoGp, svelate le moto 2021
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento