Sport
stampa

Pallavolo femminile serie B1

Sconfitta casalinga per l'Elettromeccanica Angelini

Senza Mazzotti, Altini, Zuffi e Favero la squadra cesenate va ko con Cremona

Nella foto: Zanetti impegnata in una ricezione

Nulla da fare per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che, nel recupero infrasettimanale di ieri sera, si è dovuta arrendere 0-3 contro una solida Cremona che riagguanta così la seconda posizione in classifica (12-25, 18-25, 17-25).

Dopo una settimana di allenamenti a singhiozzo per via dell’influenza e con Mazzotti, Altini, Zuffi e Favero ancora ferme ai box, la formazione bianconera prova ad arginare le lombarde ma il cambiopalla non gira e il match non è mai stato in discussione.

In campo ci sono Conficoni e De Bellis, nel primo set Cesena va subito sotto (4-10), la ricezione è imprecisa e dall’altra parte della rete Cremona è sempre più agguerrita; Benazzi in parallela sigla il 9-13 ma le avversarie spingono al servizio e a muro (9-19); l’errore al palleggio di Conficoni vale il 12-25. Stesso copione nel secondo parziale con Cesena che insegue (3-9), Lucchi inserisce Zanetti al posto di Polletta; troppi errori al servizio rendono la vita facile a Cremona che scava il solco (14-21) e chiude il periodo senza tanti pensieri 18-25. Nell’ultima frazione di gioco la squadra di coach Lucchi continua a far fatica a buttar giù il pallone e l’andamento è uguale ai set precedenti: ancora una volta scappa via Cremona (5-8, 11-16), De Bellis a muro accorcia le distanze (16-19) ma le avversarie picchiano forte in attacco e chiudono il match alla prima occasione 17-25. A livello individuale, unica giocatrice in doppia cifra è Benazzi che firma 11 punti di cui 1 ace.

Ora l’Elettromeccanica Angelini Cesena, sempre in sesta posizione a quota 33 punti, si prepara al derby romagnolo, valido per la penultima gara di campionato, di sabato 23 aprile con Imola, nell’ultima partita casalinga della stagione (ore 18).

Il tabellino

Elettromeccanica Angelini Cesena – Esperia Cremona 0-3
(12-25, 18-25, 17-25)

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA
Calisesi (L1), Gennari 4, De Bellis 2, Polletta 6, Benazzi 11, Conficoni 1, Zanetti, Tiberi 7; ne: Roversi, Favero, Caniato. All. Lucchi.

CREMONA
Brandini 7, Badini 7, Ravera, Lodi 11, Crestin 2, Coppi 10, Rizzieri 1, Pionelli 13, Zampedri (L1); ne: Arcuri, Pedretti, Martino. All. Magri.

Note

Durata set
21’, 26’, 25’

Battute vincenti
Cesena 1, Cremona 4.

Battute sbagliate
Cesena 9, Cremona 7.

Muri
Cesena 5, Cremona 8.

Errori
Cesena 24, Cremona 18.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sconfitta casalinga per l'Elettromeccanica Angelini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento