Sport
stampa

Calcio

Sebastiano Rossi torna in bianconero

L’ex estremo difensore ricoprirà l’incarico di responsabile dell’area tecnica dei portieri

Sebastiano Rossi

Dopo oltre trent’anni si riannoda il filo tra il Cesena e Sebastiano Rossi. L’estremo difensore, arrivato a laurearsi campione d’Italia, d’Europa e del mondo con la maglia del Milan, torna nel club dov’è cresciuto calcisticamente e assume l’incarico di responsabile dell’area tecnica dei portieri, un ruolo trasversale che lo vedrà a contatto con la prima squadra e col settore giovanile bianconero.

Dopo la trafila nel vivaio del Cavalluccio fino alla vittoria del primo campionato Primavera, Sebastiano Rossi esordì tra i grandi nella stagione 1986-87, contribuendo a scrivere una delle pagine più epiche nella storia del Cesena: la conquista della serie A arrivata al termine dello spareggio col Lecce giocato a San Benedetto del Tronto l’8 luglio 1987. Successivamente disputò tre campionati nella massima serie terminati con altrettante promozioni, chiudendo la sua esperienza in bianconero con 146 presenze.

“Sono felice di tornare nel Cesena in questo momento storico - ammette Sebastiano Rossi, eletto nel 2019 "Leggenda bianconera" - e di ritrovare amici come Massimo Agostini e Davor Jozic ai quali mi legano tanti ricordi. Voglio ringraziare la proprietà per la fiducia che mi ha accordato. A Robert Lewis mi unisce un’amicizia lunga oltre sedici anni e adesso ho avuto modo di conoscere anche il suo socio John Aiello. Sono persone che non lasciano nulla al caso e vorranno senz’altro migliorare quanto di buono già fatto dalla precedente gestione”. Sul nuovo incarico, “sarò un uomo di campo - dice Rossi - e lì coordinerò il lavoro di tutti i preparatori dei portieri. In passato il Cesena ha espresso grandi estremi difensori e il nostro compito sarà di rinverdire questa tradizione, individuando e facendo crescere nuovi talenti tra i pali come già accade in altri ruoli”.

Sebastiano Rossi torna in bianconero
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento