Sport
stampa

pallavolo paralimpica

Sitting volley, al Carisport le finali del Campionato promozionale italiano

I padroni di casa sono pronti a battersi per il titolo Gold

Sitting Volley Club Cesena

Domani 1 e domenica 2 aprile, il Carisport sarà il tempio del sitting volley italiano. Si giocheranno a Cesena le finali Gold e Silver della Rotary Cup - Campionato promozionale italiano. I padroni di casi, arrivati secondi nella pool di qualificazione, si sono aggiudicati il pass di accesso alle finali Gold.

I cesenati prenderanno parte alla competizione di pallavolo paralimpica più grande d’Italia con un roster molto ringiovanito che da inizio anno ha raccolto molteplici soddisfazioni. Coach Monica Tartaglione, in un comunicato stampa, non nasconde l’entusiasmo: «Siamo partiti a inizio stagione con l’obiettivo di migliorarci gara dopo gara. Durante la stagione, tra tornei e la fase di qualificazione della Rotary Cup, abbiamo alzato l’asticella centrando l’ingresso nel girone Gold. Di certo sappiamo che siamo dentro alle migliori dodici squadre, sulle venti totali». 

Nel primo match, il Sitting Volley Club Cesena incontrerà Palermo, arrivata terza nel suo girone (sabato alle 12,30). La vincente incontrerà Nola, prima classificata nella sua pool e, quindi, di diritto già approdata ai quarti di finale. «Nulla è scontato - prosegue Tartaglione - e fare previsioni è davvero impossibile. Siamo consapevoli di giocare in casa e vogliamo goderci questi due giorni giocando al meglio delle nostre possibilità, sostenuti dal nostro pubblico».

Il movimento sempre più crescente del sitting volley italiano necessita di una cornice adeguata e il Carisport si popolerà di oltre 350 atleti provenienti da tutta Italia.
Il roster del Sitting Volley Club Cesena alle direttive di Monica Tartaglione: Silvia Biguzzi, William Brasina, Simone Burzacchi, Mattia Canali, Sabrina Colaci, Luca Dall’Ara, Alessandro Di Muro, Giulia Farnedi, Daniele Isabettini, Giada Martini, Roberta Pedrelli, Andrea Valzania (capitano).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sitting volley, al Carisport le finali del Campionato promozionale italiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento