Sport
stampa

Coppa Rotary

Sitting volley, in archivio un weekend di sport e inclusione

Al Carisport il Volley Club Cesena è arrivato sesto nella categoria Gold nazionale

(foto: Sitting Volley Cesena)

È andato in archivio un weekend importante per il Volley Club Cesena, dal punto di vista sportivo e organizzativo. Al Carisport si sono svolte le Finali della Coppa Rotary, il Campionato promozionale italiano (vedi notizia richiamata). In un comunicato stampa, alla soddisfazione del piazzamento al sesto posto nella categoria Gold per la squadra cesenate, si aggiunge l’orgoglio di aver ospitato una manifestazione unica che ha regalato grandi emozioni.

In due giorni venti squadre provenienti da tutta Italia si sono incontrate alla conquista del titolo Gold o Silver. Ad alzare la coppa è stata Nola, ma il direttore tecnico di Cesena Monica Tartaglione non nasconde i complimenti ai suoi: «Arrivare sesti nel girone Gold è un risultato dal duplice significato. Da un lato è la fotografia del nuovo assetto della squadra, profondamente rinnovata grazie all’ingresso di atleti giovani, dall’altro è come se fosse un trampolino di lancio, perché ci spinge a fare sempre meglio e a raccogliere presto i frutti del nostro lavoro».

Dal punto di vista umano Monica Tartaglione, che è anche referente regionale del sitting volley e ideatrice e co-fondatrice del progetto Coppa Rotary, ha il cuore gonfio di gratitudine: «Giocare a Cesena davanti a tanti amici e giovani atleti bianconeri che sono passati a tifarci, è stato bellissimo. Avrei una lista di ringraziamenti infinita: in primis penso ad Elia Antonacci del Rotary distretto 2072, co-fondatore del campionato, a tutta la società Volley Club Cesena e alla sua disponibilità attraverso il presidente Maurizio Morganti. Voglio ringraziare anche Franco Manuzzi, presidente Fipav Romagna Uno che si è prodigato ad allestire un Carisport eccezionale, e Silvano Brusori, presidente Fipav Emilia-Romagna. Ringrazio infine l’assessore Christian Castorri per essere stato testimone di questo evento».

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sitting volley, in archivio un weekend di sport e inclusione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento