Sport
stampa

calcio serie c

Toscano alla vigilia di Alessandria-Cesena: "Il secondo posto dipende da noi"

Gli ultimi 90 minuti del campionato

Mister Toscano in Cesena-Pesaro. Foto di Marco Rossi

Il Cesena si gioca il secondo posto negli ultimi 90 minuti di campionato, sul campo dell’Alessandria, formazione che spera allo stesso tempo di uscire dalla lotta playout. Allo stadio “Giuseppe Moccagatta” sarà gara vera su ambo i fronti.

“Il secondo posto lo abbiamo riconquistato e ce lo vogliamo tenere ben stretto - dice il tecnico Domenico Toscano alla vigilia della sfida -. Poi sappiamo bene che terminare secondi, rispetto a terzi, porta dei vantaggi. Dovremo arrivare bene ai playoff: con slancio, fiducia e delle buone condizioni mentali e fisiche. Siamo concentrati sulla partita perché vogliamo e meritiamo il secondo posto”.

Numeri alla mano, il Cavalluccio è appaiato alla Virtus Entella a 76 punti, ma gode del favore degli scontri diretti, per cui al netto della classifica avulsa è davanti ai liguri. Toscano non vuole distrazioni ed è padrone del proprio destino, come evidenzia. “Il secondo posto dipende da noi, non dal Siena (avversario dei Diavoletti biancazzurri, ndr). Dobbiamo concentrarci su ciò che possiamo determinare, per il resto non sprechiamo energie. Miglioriamo le cose che non ci hanno portato a fare quei punti in più, perché serviranno nel prosieguo della stagione”. I grigi, come detto, lottano per uscire dalla zona rossa, ma è molto complicato. “Hanno poche chance per una salvezza diretta perché si devono incastrare risultati diversi. L’Alessandria è in un momento positivo, ma noi dovremo pensare alla vittoria”.

Tra i 24 convocati per la lunga trasferta piemontese ci sono Adamo, Brambilla e S. Shpendi, reduci da un affaticamento, mentre mancherà Celiento. Il difensore giovedì ha preso una testata in allenamento che gli ha procurato un piccolo foro alla retina di un occhio. Ieri è stato sottoposto ad un intervento all’ospedale di Ravenna e necessita quindi di riposo. Con De Rose che rientra invece dalla squalifica, sono recuperati Mercadante e Prestia, quest’ultimo quasi certamente partirà titolare.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Toscano alla vigilia di Alessandria-Cesena: "Il secondo posto dipende da noi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento