Sport
stampa

Calcio, Serie C

Toscano prima di San Donato Tavarnelle-Cesena: "Non pensiamo alle occasioni perse"

Il tecnico bianconero: "Campo difficile". Il match questa sera alle 20,30

Toscano col vice Napoli squalificato (foto: Marco Rossi)

La nuova coppia di testa del girone B di Serie C Virtus Entella - Reggiana ha un buon margine dal Cesena, quattro punti, che costringono i bianconeri a cercare il bottino pieno nelle ultime tre uscite stagionali.

Questa sera alle 20,30, la formazione romagnola farà visita al San Donato Tavarnelle che gioca le proprie gare interne sul campo dell’Aquila Montevarchi. Guai a voltarsi indietro, all’ultima delle tante occasioni perse per puntare al primo posto, quella sprecata con la Lucchese solo per fare un esempio. “Dobbiamo concentrarci su questa partita - ha detto Domenico Toscano alla vigilia dell'incontro -. Di quello che è stato si può parlare per giorni ma serve a poco. Sarà una partita su un campo difficile, contro una squadra bisognosa di punti come noi. Occorre resettare sabato e ripartire come sempre fatto. Dobbiamo tornare a fare una bella prestazione e alla vittoria”.

La delusione sembra quindi superata, “dopo i primi giorni in cui sei amareggiato e incazzato per aver perso quei due punti in più, la squadra si è rimessa in carreggiata”. Il tecnico calabrese sembra piuttosto sereno. “Nei momenti in cui non abbiamo fatto risultato la squadra ha poi reagito. A me interessa la prestazione, come è avvenuto in tante circostanze”. Come detto anche una settimana fa, “dobbiamo far tesoro delle cose da migliorare: la resistenza mentale, la consapevolezza e la non frenesia. Questi sono gli aspetti da curare”.

Con 18 giocatori diversi andati in gol, il Cavalluccio centra un record in categoria. “Abbiamo fatto dei numeri straordinari, i ragazzi son stati bravissimi. Non essere primi in classifica ti dà la giusta motivazione e spiegazione che è l’aspetto mentale da curare. Occorre migliorare quelle partite sporche per portare a casa le vittorie”.

Senza Celiento squalificato, Coccolo e Prestia, fermato ieri da un risentimento muscolare al gluteo, il gruppo è al completo. Saranno 195 i tifosi che si accomoderanno nel settore ospiti dello stadio “Brilli-Peri”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Toscano prima di San Donato Tavarnelle-Cesena: "Non pensiamo alle occasioni perse"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento