Sport
stampa

Calcio, serie C

Viali prima di Cesena-Imolese: "La tensione sarà altissima"

A tre giornate dalla fine, l’obiettivo è ambizioso: “per arrivare quinti proveremo a vincerle tutte”, dice l'allenatore bianconero

William Viali (foto Marco Rossi)

Ha ritrovato lo splendore degli 11 risultati utili consecutivi, il Cesena di mister William Viali. A San Benedetto del Tronto, i bianconeri hanno ripreso slancio e smalto grazie allo 0-2 incassato a una Sambenedettese in difficoltà societaria. Ora, di fronte ai bianconeri, arriva una Imolese in crisi nerissima di risultati, che rischia la retrocessione diretta in serie D.

Lunedì è arrivato il cambio di allenatore, con l’esonero di Cevoli e la promozione dalla Primavera di Lorenzo Mezzetti, coadiuvato dal presidente Lorenzo Spagnoli in persona. “All’andata - ha ricordato questa mattina William Viali all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” - avevamo vinto praticamente tutte le gare con le contendenti sotto di noi. Nel girone di ritorno abbiamo sbagliato quelle con squadre con obiettivi diversi, come Legnago e Vis Pesaro. Ci hanno trovato in un momento non al top della condizione e senza ricambi. È un dato oggettivo il fatto di aver perso punti nelle partite cosiddette sporche. Domani, con le novità in casa Imolese, potrebbe essere una partita di questo tipo, ma non sappiamo cosa cambieranno e dovremo essere pronti ad adattarci a qualsiasi situazione che ci si profilerà davanti. Vengono da una settimana complicata e la tensione sarà altissima. Avranno le antenne dritte e non potremo assolutamente sbagliare niente. Voglio vedere un Cesena tirato e cazzuto, al di là della prestazione di domenica, perché abbiamo tre partite importantissime al fine di ottenere qualche vantaggio in più in chiave playoff”.

Dalla squalifica rientreranno Gonnelli e Steffè. “Farò delle scelte nelle ultime ore. Sono sereno, ma recuperiamo un giocatore, come Steffè, molto importante”. L’unica tegola è legata ad Andrea Ciofi: in settimana ha svolto una risonanza magnetica che ha evidenziato uno sfumato edema muscolare su una pregressa cicatrice al retto femorale sinistro. “In settimana avevamo programmato questa assenza, preferivo non si fermasse ma per fortuna non è nulla di grave. Abbiamo il tempo per portarlo al top nel finale di stagione”. Non convocati invece risultano i lungodegenti Ardizzone, Borello e Capanni.

A tre giornate dalla fine, l’obiettivo è ambizioso: “per arrivare quinti proveremo a vincerle tutte”.

La gara tra Cesena e Imolese è in programma domani, domenica 18 aprile, alle 20,30. La differita è in programma alle 23 su Teleromagna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali prima di Cesena-Imolese: "La tensione sarà altissima"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento