Sport
stampa

Calcio, serie C

Viali prima di Grosseto-Cesena: "Dare il massimo"

Terza partita in una settimana e sei infortunati per i bianconeri

Viali (foto: Marco Rossi)

Torna di nuovo in trasferta il Cesena, domani alle 17,30 a Grosseto. La partita ravvicinata con il Modena di martedì scorso, metterà a dura prova la già fragilissima situazione legata ai sei infortunati tra i bianconeri.

“La terza partita in una settimana - ha affermato il tecnico William Viali oggi pomeriggio - ci fa un po’ più pensare ma non toglie la consapevolezza nei nostri mezzi. Rompe le scatole la sconfitta col Modena. Avremmo voluto dare continuità centrando un risultato positivo, ma la prestazione ha dato la consapevolezza ai ragazzi di essersela giocata fino alla fine”. Se l’imbattibilità stagionale è stata persa con i Canarini per 1-2, lontano da casa sono maturati tre successi su altrettante gare disputate con Lucchese, Viterbese e Olbia. “Abbiamo fatto qualcosa di straordinario - sottolinea l’allenatore -. Non so se questo dato è un record della società, ma cercheremo anche domani di fare una grande partita e dare il massimo”.

Il tecnico milanese predica assoluta prudenza, “giochiamo su un campo in cui non ha vinto nessuno, in termini di squadre di alta classifica, quindi ci fa capire che tipo di partita ci aspetta. Domani incontriamo una formazione che, in possesso palla, ha le idee chiare. Prova a giocare, sa dove cominciare e dove vuole arrivare. Non dobbiamo esaltare le loro caratteristiche”.

Da migliorare ci sono ancora molti aspetti per i romagnoli, “rispetto al passato, ancora nella manovra siamo macchinosi. Si comincia a rivedere un po’ di fluidità e la squadra inizia ad essere spumeggiante. Ci alleniamo per quello e so che, avendo dovuto iniziare da zero, non è facile”.

Con l’arrivo di Favale e Missiroli la rosa si è allungata, ma nessuno dei due dovrebbe partire dal primo minuto domani. Con Mulè a mezzo servizio, negativo all’ecografia e presente tra i 22 convocati, in infermeria restano Zecca, Candela e Gonnelli, da martedì saranno in gruppo, Lepri (i cui tempi di recupero non sono definiti), Adamoli e Maddaloni. Dal primo minuto partiranno Pogliano al centro della difesa e Yabre sulla sinistra, mentre in mediana si accomoderà Berti. “Dobbiamo provare a essere protagonisti - conclude Viali - perché c’è lo chiedono la maglia e la piazza, ma impiegare i giovani e fare un mix con i più esperti non è facile”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali prima di Grosseto-Cesena: "Dare il massimo"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento