Sport
stampa

Calcio, serie C

Viali prima di Modena-Cesena: "Portare a casa il massimo"

La gara, domani alle 20,30, sarà trasmessa in diretta sul canale 14 di Teleromagna

(foto: Marco Rossi)

Il Cesena indosserà l’abito da sera nella gara dello stadio “Alberto Braglia”, casa del Modena, domani alle 20,30, con diretta tv sul canale 14 di Teleromagna.

I bianconeri sono reduci da due pareggi consecutivi maturati con Perugia e Matelica, mentre i Canarini sono incappati nello stop con la corazzata Sudtirol. “Preferirei avere qualche giorno in più per preparare le partite - inizia così la conferenza stampa William Viali, alla vigilia - ma ormai siamo dentro questo loop di gare ravvicinate”.

Il tanto acclamato equilibrio da Viali, continua a essere un mantra per trovare la serenità giusta da qui a fine stagione. “Non abbiamo tempo per salire sulle montagne russe delle emozioni: se ci facciamo consumare dai picchi di positività o negatività potrebbe essere pericoloso. Dobbiamo pensare a potare a casa il massimo e null’altro”.

Tra i 23 convocati per l’Emilia, l’assente di lusso è Giacomo Zecca, tenuto a riposo in via precauzionale dopo l’acciacco rimediato mercoledì, i cui esami strumentali hanno dato esito negativo al quadricipite femorale destro. Torna invece disponibile Gabriele Capanni, dopo una lunga assenza per pubalgia. Out rimangono Ardizzone e Munari.

“Noi siamo cresciuti tanto rispetto all’andata ma ormai le maturazioni delle squadre, secondo me, sono terminate. Negli ultimi mesi del campionato il risultato è determinato da testa e fisico della rosa. Il Modena è una squadra fortissima, con grandi scelte e molti ricambi importanti. Il mio gruppo scenderà in campo per cercare il massimo del risultato, con un'attenzione particolare nel non commettere errori gratuiti, sia per andare in vantaggio, sia per non subire gol. Noi abbiamo la nostra identità, conosciamo quello che piace e non al Modena fare e cercheremo di sfruttare al meglio quelle situazioni”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali prima di Modena-Cesena: "Portare a casa il massimo"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento