Sport
stampa

BASKET

Vittoria per l'Amadori Tigers contro il Reggio Emilia

Di seguito la cronaca della partita giocata al Carisport

Vittoria per l'Amadori Tigers contro il Reggio Emilia

Ancora vittoria al fotofinish per la Amadori Tigers Cesena in un Carisport che si erge di nuovo a fattore durante un tempo supplementare vissuto con fiato sospeso. Sono ben 5 gli uomini bianconeri in doppia cifra: Ferraro, Dagnello, Papa, Frassineti e, su tutti, i 18 punti di Brkic. Cesena è brava a non perdere la testa in avvio sotto la piogge di triple di una Reggio Emilia che tira nei primi 10 minuti con 8/13. Ma se da un lato è l’arco, dall’altro è il gioco interno su capitan Brkic a pagare dividendi alla squadra di coach Di Lorenzo. Nel secondo quarto gli ospiti sporcano le proprie percentuali dall’arco incaponendosi sulle soluzioni balistiche e la madori mette il muso avanti chiudendo il secondo quarto sul 46 – 40.

L’inerzia sembra rimanere nelle mani dei romagnoli anche in avvio di terzo quarto e a 6’16’’ Dagnello timbra il 56-46. Partita in ghiacchio…anzi no! I Tigers si spengono in difesa lasciando praterie agli avversari che ringraziano e, a 3’’ dall’ultimo mini intervallo, trovano il 66-64, neanche a dirlo dall’arco, con Farabegoli. L’ultimo quarto viene bene approcciato da entrambe le formazioni e per 3 minuti si viaggia sul filo dell’equilibrio. Poi però è Reggio Emilia a prendersi l’inerzia e a 5’04’’ Zampogna segna il 74-79. Per un po’ non si segna e tocca questa volta a Mastrangelo gettare ansia sugli spalti del Carisport. A 2’42’’ è 74-81. E’ qui però che Papa si erge in difesa recperando tre palloni in una sola azione, gettandosi a terra. Il Carisport è una bolgia. Dopo il 2/2 di Dagnello, Papa fa 1/ 2 dalla linea della carità ed è 77-81. Sull’altro lato del campo, a rimbalzo, in attacco, Gatto commette fallo di nuovo su Papa che imbuca solamente un tiro libero, ma a 12’’ dal gong Ferraro centra la bomba che vale il supplementare a quota 81.

La tensione si taglia col coltello ma le squadre non si risparmiano. Cesena prova subito a sprintare con Dagnello e Papa. Il primo non è impeccabile dalla lunetta, ma il secondo inchioda due punti su splendido assist di Ferraro dopo errore dall’arco di Zampogna. Il play emiliano però si riscatta a 3’34’’ centrando dall’arco il tiro della parità a quota 84. Il match prende nuovamente la strada dell’equilibrio. Reggio Emilia invece prende a sbagliare tiri liberi pesantissimi nella bolgia del Carisport. Errori determinanti che consentono a Battisti di segnare a 2’25’’ il canestro del fondamentale 88-85. A 34’’ il quinto fallo di Ferraro manda in lunetta Gatto che sbagli il primo ma infila il secondo. Reggio Emilia sbaglia in attacco, e a 1’’ e 6 decimi Dagnello va dalla linea della carità sbagliando il primo. Non gli resta che sbagliare volutamente il secondo, ma gli arbitri ne sanzionano un’irregolarità e Reggio può rimettere in attacco. Troppo poco però il tempo, Reggio Emilia muore con la palla in mano e Cesena vince nuovamente in volata.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Vittoria per l'Amadori Tigers contro il Reggio Emilia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento