Valle Savio
stampa

Eventi

A San Piero in Bagno torna "Festinval"

Mercatini e gastronomia in centro per due fine settimana

Foto: archivio

Sabato 17, domenica 18 settembre e sabato 1 e domenica 2 ottobre a San Piero in Bagno torna l'evento “Festiinval”, giunto alla 26esima edizione. Organizza il Comune di Bagno di Romagna in collaborazione con l’associazione Fa Eventi. 

Il centro storico della cittadina romagnola per due fine settimana ospiterà il mercatino di generi alimentari e non alimentari a cura di Mixer. Ci saranno le giostre, animazioni per bambini e famiglie, oltre alla cittadella del gusto in piazza Allende dove si potranno gustare i piatti della tradizione locale e non. Inoltre, nel primo dei due weekend, in largo Moutiers è prevista la mostra zootecnica in collaborazione con Ara.

Mentre gli stand gastronomici saranno attivi dal sabato pomeriggio fino alla domenica sera, nella giornata di domenica sarà realizzato un mercato di generi vari, dalle 9 alle 20 in via Corzani e Cesare Battisti, mentre nelle altre vie del centro storico è in programma un mercatino con prodotti artigianali e tipici.

“Abbiamo voluto impegnare la struttura comunale per gestire direttamente l’organizzazione del Festinval al fine di mantenere quella che ormai è diventata una tradizione del nostro Comune e dell’intera Valle Savio, frutto dell’ottima intuizione di chi la inventò ormai un trentennio di anni fa - dice il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini -. Proprio per far fronte all’inattività della Pro loco di San Piero e della difficoltà di un ricambio nel settore del volontariato locale, insieme all’assessore Francesco Ricci abbiamo voluto impegnarci per dare continuità a un evento sentito, impiegando risorse economiche e di personale per gestire il Festinval".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A San Piero in Bagno torna "Festinval"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento