Valle Savio
stampa

Finanze

Bagno di Romagna, il Comune abbassa l'Irpef

Unificati i primi due scaglioni (0-15.000 euro e 15.000-28.000 euro) a cui sarà applicata l'aliquota più bassa

Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Riduzione degli scaglioni dell’Irpef locale con riduzione dell’aliquota per i redditi più bassi. È questa la modifica che il Consiglio comunale di Bagno di Romagna ha approvato nei giorni scorsi su proposta della Giunta.

"Abbiamo condiviso la proposta contenuta nella Legge finanziaria del Governo - spiega il sindaco Marco Baccini - e l’abbiamo tradotta a livello locale in una riduzione degli scaglioni Irpef da 4 a 3, attraverso l’unificazione dei primi due scaglioni (0-15.000 euro e 15.000-28.000 euro) a un unico scaglione (0-28.000) al quale abbiamo applicato l’aliquota più bassa prevista in precedenza per il primo scaglione, cioè quella di 0,63 per cento".

Per il primo cittadino "si tratta di una manovra che pesa sul bilancio comunale per una somma stimata di circa 25.000 euro, ma che abbiamo ritenuto opportuno realizzare a fini sociali in considerazione del particolare periodo storico ed economico. A beneficiarne saranno ben 2.589 cittadini contribuenti. L’iniziativa è stata condivisa con le organizzazioni sindacali confederali Cgil, Cisl, Uil, che ringrazio per la collaborazione".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bagno di Romagna, il Comune abbassa l'Irpef
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento