Valle Savio
stampa

servizi

Bagno di Romagna rende disponibili le acque reflue per usi non civili

Prelievo gratuito tra le 6 e le 9 e tra le 17 e le 20

Bagno di Romagna rende disponibili le acque reflue per usi non civili

Anche quest'anno il Comune di Bagno di Romagna ha messo a disposizione di ogni cittadino che sia interessato il prelievo e l’uso delle acque reflue termali della vasca di raffreddamento situata nell’area dell’Ex vivaio a Bagno di Romagna.

I cittadini interessati possono recarsi presso la vasca e prelevare gratuitamente l’acqua termale reflua per riempire propri contenitori, con i quali può portarla dove serve, per usarla successivamente purchè per usi non civili quali, ad esempio, l’irrigazione di giardini e orti.

Il servizio è attivo ogni giorno nelle fasce orarie comprese tra le 6 e le 9 e le 17 e le 20. Con la collaborazione di Gestione unica delle Acque termali di Bagno di Romagna e in particolare del suo presidente Walter Bignami, del geologo Alfredo Ricci, e di Soggetel, è stato realizzato un impianto di prelievo che ogni interessato può attivare in modo facile e semplice con un pulsante e riempire i propri contenitori con l’uso della relativa conduttura in gomma a cui è allacciato.

"Un servizio - spiega il sindaco Marco Baccini - che abbiamo avviato lo scorso anno e che ha lo scopo di agevolare i cittadini nell’irrigazione dei propri fondi, senza spreco di acqua potabile e con risparmio di falde e sorgenti. Naturalmente, raccomandiamo un prelievo ragionevole delle acque, tale da consentirne la fruizione da parte di tutti, e invitiamo ad un uso adeguato a quanto raccomandato, evitando utilizzi igienici o sanitari". 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bagno di Romagna rende disponibili le acque reflue per usi non civili
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento