Valle Savio
stampa

Spettacoli

Bambini a teatro dalla finestra

L'iniziativa di Nata Teatro ieri e oggi alle scuole di Bagno di Romagna

Lo spettacolo svoltosi ieri 18 gennaio all’Asilo delle Grazie di San Piero in Bagno

I bambini delle scuole dell'infanzia di Bagno di Romagna sono andati a teatro dalla finestra.

Teatro alla finestra - Parole trasparenti è l'iniziativa di Nata Teatro in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Bagno di Romagna. Ieri mattina, lunedì 18 gennaio,  all'asilo delle Grazie di San Piero in Bagno ha dato vita a spiritosi quadretti teatrali.

"In questo momento di grande difficoltà per tutti i settori della società, compreso quello teatrale - spiegano dalla Compagnia - è stato necessario trovare nuove strategie per reinventare l’incontro con il pubblico, anche quello dei più piccoli. Ed ecco che nascono allora delle piccole performance mute che, ispirate al genere dei Silent book, partendo dalla suggestione di parole chiave scritte in un cartello, con l’aiuto di mimica, danza, disegni e pupazzi, sviluppano una piccola storia intima e delicata, a misura di finestra".

Gli artisti e i bambini, protetti dai vetri di porte e finestre, hanno così dialogato a distanza, con gli occhi e con i gesti. Un modo per completare le attività rimaste sospese della stagione teatrale 2019/2020, con il contributo del Comune di Bagno di Romagna. Gli artisti sono Livio Valenti, ideatore del progetto, la danzatrice Laura Gorini e Mirco Sassoli.

Gli spettacoli sono in programma anche per la giornata di oggi, martedì 19 gennaio, alle 10, presso la scuola dell'infanzia di San Piero in Bagno.

 

 

 

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bambini a teatro dalla finestra
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento