Valle Savio
stampa

Raggiungibile da San Piero in Bagno anche attraverso una storica mulattiera

Festa al santuario della Madonna di Corzano

Domani, domenica 16 aprile, le Messe saranno celebrate alle 7, 9, 11, 15,30 e 17. Vi è custodita l'immagine della "Madonna di Corzano"

Festa al santuario della Madonna di Corzano

Domani, domenica 16 aprile, domenica in Albis che conclude l’Ottava di Pasqua, il santuario della Madonna di Corzano celebra la prima delle due feste annuali.

Saranno celebrate Messe alle 7, 9, 11, 15,30 e 17.

Oggi, sabato 15 aprile al Santuario verrà celebrato l'ultimo giorno del triduo in preparazione alla festa: alle 16,30 verrà celebrata la Messa, preceduta (alle 16) dalla recita del Rosario.

Il santuario di Corzano è stato costruito a metà del 1800 per soddisfare la grande devozione per la “Madonna di Corzano” che, secondo la tradizione, pose fine alle scosse di terremoto che rischiarono di distruggere il paese.

Il santuario servì anche a preservare l’affresco quattrocentesco della “Madonna col Bambino e Santa Caterina d’Alessandria” appartenente alla chiesa di San Bartolomeo. Il dipinto della Madonna è meta di pellegrinaggi. È a questa immagine che nei momenti difficili il popolo sampierano si affida, come è stato in occasione dei due conflitti mondiali, con celebrazioni e processioni.

Il santuario è raggiungibile da San Piero in Bagno anche attraverso una storica mulattiera, dove si trova una Via Crucis opera dell’artista sampierano Carmelo Puzzolo.

corzano_santuario_interno
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Festa al santuario della Madonna di Corzano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento