Valle Savio
stampa

poesia

Sarsina nei versi di Caterina Tisselli

La poetessa sammaurese ha consegnato al sindaco Cangini la poesia su pergamena

Caterina Tisselli e il sindaco Enrico Cangini

La poetessa sammaurese Caterina Tisselli dopo aver presentato con successo presso il Centro Studi Plautini a Sarsina la recente raccolta che festeggia il suo primo trentennale di produzione poetica intitolato "L'itinerario del cuore", ha consegnato nell'ufficialità la poesia su pergamena dedicata alla Città di Sarsina al sindaco Enzo Cangini.

Il primo cittadino nell'occasione ha detto "La poesia è davvero uno specchio della città di Sarsina e ne rappresenta pienamente l'identità storica e culturale. Sarà custodita in municipio dove farà bella mostra di se e la utilizzeremo come veicolo di promozione del Comune".

La poetessa Tisselli, molto onorata per il gesto, ha commentato: "Per me è stato davvero un onore avere composto e donato i miei versi a questa importante cittadina di Romagna dalle origini umbre. La poesia testimonia ed esalta la bellezza e l'importanza di Sarsina, con il suo gioiello teatrale dedicato a Plauto e la sacralità dell'imponente Basilica di San Vicinio. Ho composto con particolare amore il testo anche perché motivata dalle mie radici affettive, dal momento che i miei nonni e mia mamma Jolanda Lanzi sono di origini sarsinati".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sarsina nei versi di Caterina Tisselli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento