Valle Savio
stampa

Lavori pubblici

Varo del nuovo ponte comunale in sostituzione del "Ponte della Roccaccia"

Domani, martedì 16 gennaio, chiusa la SP138 dalle 6 alle 14

La zona dove sorge ora il ponte

Domani, martedì 16 gennaio la SP 138 verrà chiusa temporaneamente dalle 6 alle 14, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto in cui si affaccia il “Ponte della Roccaccia”. La chiusura è necessaria per le operazioni di varo del nuovo ponte, che domattina sarà posizionato sui pilastri realizzati negli argini del fiume Savio.

Siamo alla fase finale del cantiere di costruzione del nuovo ponte pedonale denominato “Ponte della Roccaccia” a Bagno, avviato a seguito dell’accordo con la cittadinanza, dopo che il precedente ponte fu dichiarato inagibile nel 2017 per carenze strutturali connesse a vetustà. Il cantiere è gestito dalla ditta locale Clas, che ha sta procedendo con le operazioni finali per consentirne la riapertura. L’intervento richiede una spesa di  130.000 euro, finanziati per 98.000 euro con un contributo della Regione Emilia-Romagna e per 32.000 euro dal bilancio comunale. 

La costruzione del nuovo Ponte della Roccaccia va a completare il progetto di riqualificazione avviato a Bagno di Romagna, per il quale sono stati nel frattempo realizzati i nuovi Giardini di Via Lungo Savio, i nuovi campi da gioco e l’area del Chiardovo. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Varo del nuovo ponte comunale in sostituzione del "Ponte della Roccaccia"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento