Cesena
stampa

Appuntamento

Alba in musica alla Rocca Malatestiana

Concerto sugli spalti, visita guidata e colazione domenica 25 giugno

Rocca Malatestiana (foto Venturi)

Un concerto al sorgere del sole, nella cornice degli spalti della Rocca Malatestiana, seguito da una passeggiata guidata alla scoperta della storia dello storico complesso monumentale cesenate e, in conclusione, un momento di ristoro con colazione. Sono questi gli elementi della formula gradita al pubblico lo scorso anno e che torneranno da domenica 25 giugno

Il concerto vedrà protagonista la voce di Alessandra Abbondanza, che presenterà un repertorio basato sulla tradizione afroamericana, una miscela di jazz, blues, soul, funky. La proposta musicale è caratterizzata da storie di jazz che ripercorrono i classici dei grandi del ‘900 come Irving Berlin, Duke Ellington, George Gershwin, Richard Rodgers, reinterpretati da sonorità moderne. 

Dopo il concerto il pubblico sarà condotto in un percorso guidato di visita agli spalti, da cui sarà possibile ammirare il panorama sulla città malatestiana e ascoltare aneddoti e curiosità sulla storia della fortezza cesenate. Non mancherà il momento conviviale con la colazione servita presso il punto ristoro della Rocca.

 Il ritrovo è domenica, poco prima delle 6, alla Rocca. L'ingresso è a 6 euro, comprensivi di concerto, visita guidata e colazione. La prenotazione è necessaria compilando il form sul sito www.roccacesena.it  o contattando il numero 366 8274626 anche con messaggio WhatsApp. I posti sono limitati.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Alba in musica alla Rocca Malatestiana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento