Cesena
stampa

Solidarietà

Alluvione, Bcc Romagnolo avvia una raccolta fondi

Le quattro banche regionali del Gruppo hanno stanziato un primo plafond di 300 milioni di euro

foto archivio

La Banca di Credito cooperativo romagnolo si è già impegnata per iniziare a raccogliere fondi da destinare alle popolazioni cesenati e dei territori limitrofi colpite dalle esondazioni del fiume Savio e dei corsi d’acqua minori.

Le coordinate bancarie a disposizione di tutti coloro che desidereranno contribuire sono queste: IT50L0707023900000000866405, conto corrente intestato a CREDITO COOPERATIVO ROMAGNOLO BCC DI CESENA E GATTEO.

“Siamo in contatto con il comune, con la Protezione civile, con la Croce rossa e al momento la destinazione esatta della raccolta fondi deve essere ancora definita - spiega  il direttore generale Daniele Bagni -. Sarà nostra premura comunicarlo a tutti appena l’urgenza sarà rientrata e verrà il momento di ricostruire. Per ora restiamo in ascolto e a disposizione. Siamo molto attenti a questa catastrofe che ci ha colpito tanto da vicino”.

Allo stesso tempo, le quattro Banche di Credito cooperativo del Gruppo Bcc Iccrea che operano nella regione (Bcc Romagnolo, Bcc Ravennate Forlivese e Imolese, Riviera Banca ed Emilbanca), insieme alla capogruppo Bcc Banca Iccrea, hanno stanziato un primo plafond di 300 milioni di euro a sostegno dei territori profondamente colpiti dal maltempo.

Il plafond è destinato sia alle famiglie sia alle imprese che in questi giorni stanno subendo forti danni a causa di una calamità naturale senza precedenti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Alluvione, Bcc Romagnolo avvia una raccolta fondi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento