Cesena
stampa

banche

Il Credito cooperativo romagnolo aderisce al Gruppo bancario Iccrea

Sono stati quasi mille i soci presenti sabato 8 dicembre presso il Centro congressi Cesena Fiera

foto Google maps

L’Assemblea dei soci del Credito Cooperativo romagnolo ha fatto il tutto esaurito. Sono stati quasi mille i soci presenti sabato 8 dicembre presso il Centro congressi Cesena Fiera, per un totale di circa 1.600 votanti, se si contano anche le deleghe, ovvero oltre il doppio del quorum richiesto di circa 700 partecipanti, equivalente ad un decimo del totale dei soci della banca (quasi 7mila componenti).

Il presidente Valter Baraghini e il direttore generale Giancarlo Petrini hanno illustrato le modifiche allo statuto sociale e al regolamento elettorale propedeutiche all’adesione al Gruppo bancario cooperativo Iccrea, elaborate in accordo con Banca d’Italia. I soci hanno accolto positivamente gli aggiornamenti, considerando questo come un momento storico importante per la banca nata dall’unione di Banca di Cesena e Bcc Gatteo, che continuerà a operare in autonomia e a livello locale, con il vantaggio aggiuntivo che dal 2019 apparterà a un gruppo che è il quarto per importanza e numeri a livello nazionale. I Gbc Iccrea conta infatti 142 Bcc, 4 milioni di clienti per un attivo di circa 150 miliardi di euro e 2.600 sportelli distribuiti in 1.720 comuni di tutta Italia.

“L’adesione al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea rafforzerà la presenza e l’operatività del Credito Cooperativo Romagnolo - sottolinea il presidente Baraghini - nell’area compresa tra Cesena, la zona del Rubicone, la Valle del Savio e la zona mare dalle porte di Rimini fino a Cervia”.

Il Credito cooperativo romagnolo aderisce al Gruppo bancario Iccrea
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento