Cesena
stampa

amministrative 2019

Andrea Rossi subito dopo il risultato del ballottaggio: "Rifarei tutto quello che abbiamo messo in campo. Cesena ha scelto di non votare"

La parola allo sconfitto al ballottaggio

Il candidato sindaco del centrodestra Andrea Rossi nella foto di Sandra e Urbano fotografi - Cesena

Pochi minuti dopo le 24 della notte appena trascorsa, Andrea Rossi, il candidato sindaco per il centrodestra, si è lasciato intervistare da alcune testate locali, tra cui la nostra.

"Ho perso - ha ammesso Rossi con tanta franchezza -. Io mi metto in gioco per vincere. Cesena ha scelto di non votare. Non ho fatto capire il mio progetto. Non siamo riusciti a far comprendere il desiderio di cambiamento. Rimane per me e per noi un’esperIenza importante, sia politica che personale. L'opposizione oggi è compatta".

Alla domanda se ripercorrerebbe lo stesso itinerario con lo stesso sostegno chiesto alla Lega, Rossi ha risposto: "Non ho dubbi. Rifarei quello che abbiamo fatto. Oggi dobbiamo molto a chi ci ha votato. Noi e quanti ci hanno sostenuto ci hanno messo tutta la passione e l’entusiasmo possibili. Secondo me Cesena oggi è più libera di prima. Enzo ha fatto il suo percorso. Cesena non ha capito la mia campagna. Mi sono trovato a dover ragionare su temi ideologici che non sono i miei temi. Partigiani e fascisti non mi sono congeniali".

Poi ha concluso: "La colpa è mia che non ho spiegato bene il programma. I cittadini hanno scelto". 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Andrea Rossi subito dopo il risultato del ballottaggio: "Rifarei tutto quello che abbiamo messo in campo. Cesena ha scelto di non votare"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento