Cesena
stampa

Eventi culturali

Aurore boreali, appuntamenti per tutti

Prosegue fino a domenica 30 gennaio, alla Galleria ex Pescheria, la mostra “Sogni artici", a cura di Ada Grilli

Aurore boreali dipinte

La mostra “Sogni artici - Sotto le aurore boreali” nella Gallerie dell'ex Pescheria a Cesena, prorogata fino a domenica 30 gennaio, sta registrando un successo oltre le previsioni.

"Numerosi visitatori anche da fuori regione hanno gradito la proposta, dimostrando con il loro interesse che un soggetto che trascende le risorse locali può essere volano di turismo culturale anche per una piccola e bella città di provincia come Cesena", dice Ada Grilli, curatrice della mostra e autrice di gran parte delle opere esposte.

Nell’ultima settimana dell'allestimento, Ada Grilli incontrerà di nuovo i bambini mercoledì 26 gennaio alle 16,30 con un laboratorio focalizzato sulle aurore nei cartoni animati. Alle 17,30 terrà una conferenza con visita guidata sul tema “Le donne e i cieli”, in cui presenterà e commenterà alcune interpretazioni tutte femminili del fenomeno delle aurore boreali fin dall’antichità.

Domenica 30 gennaio, infine, apertura eccezionale continuata dalle 10,30 alle 19, con proiezioni a ciclo continuo di filmati inediti e visite guidate.

Tutti gli eventi sono a numero limitato, in sicurezza, e si richiede la prenotazione al numero 380 1227025. Il costo dell'ingresso è a 5 euro a persona.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Aurore boreali, appuntamenti per tutti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento